Astronave aliena Oumuamua, la tesi dello scienziato di Harvard

Insistenti sono le teorie dello scienziato Avi Loeb, astrofisico ad Harvard. questi afferma che Oumuamua, altro non è che un astronave aliena

Astronave Aliena Oumuamua
Astronave Aliena Oumuamua (screenshot YouTube)

Si sta parlando dell’oggetto misterioso che proviene dall’esterno del sistema solare. Poche sono le persone che fino ad oggi lo hanno individuato. Lo scienziato da molta importanza alla sua tesi, che la identifica come un’astronave alinea.

Con la pubblicazione di un libro con il titolo di Extraterrestrial: The First Sign of Intelligent Life Beyond Earth, lo scienziato parla di questa particolare teoria. La sua pubblicazione, in lingua inglese, è prevista proprio per la fine di gennaio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Autolavaggio più veloce del mondo, 4000 auto al giorno – VIDEO

Astronave aliena e la tesi del mistero di Oumuamua

Astronave Aliena Oumuamua
Astronave Aliena Oumuamua (screenshot YouTube)

Secondo le teorie di Loeb l’oggetto in questione sarebbe quindi un velivolo spaziale alieno in cui è presente una vela leggerissima utilizzata per attraversare il nostro sistema. L’oggetto in questione, che ha la forma di un sigaro, è stato visto per la prima volta nel 2017 all’interno delle aree più esterne del sistema solare. Poiché si tratta di una pozione molto lontana, i ricercatori non sono riusciti né ad analizzarlo né a fotografarlo. Nonostante ciò numerose sono le informazioni che si sono ottenute sull’oggetto.

Uno di queste è proprio quella che riguarda la forma che ricorda molto quella di un sigaro allungato. Oppure quella di un disco appiattito e largo. Un’altra caratteristica rilevata è quella relativa la sua luminosità, in quanto risultati che abbia una luce molto più alta a differenza di ogni altro oggetto presente nel sistema solare.

Un’altra particolare caratteristica è quella che riguarda l’accelerazione che ha avuto dopo che si è allontanata dal Sole. Di solito, questo fenomeno è dovuto alla gravità. Sono pochi i corpi che più si allontanano dal Sole è più accelerano. Questo è dovuto da un fenomeno particolare in cui la stella riesce a riscaldare una parte della cometa causando l’esplosione del gas in superficie. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook no licet: le prime ripercussioni sulle pagine no vax

L fuoriuscita causa una spinta alla cometa stessa. Anche se è bene aggiungere che Oumuamua non ha le sembianze di una cometa perché priva di scia di gas. La teoria di Leob afferma che si tratterebbe di una sonda o di un astronave inviata per analizzare il nostro sistema solare, oppure potrebbe essere un rifiuto spaziale di un’altra civiltà.