Apple Watch Series 7 si aggiorna e rimuove tutti i bug: le novità dell’update

Con un ultimo aggiornamento, Apple è andato a toccare nuovamente il sistema di Watch Series 7. Ecco tutte le novità 

apple watch
Gli Apple Watch Series 7 si aggiornano alla versione watchOS 8.1.1 (Adobe Stock)

Un nuovo importante update quello appena rilasciato da Apple per i suoi smartwatch. Da oggi, è possibile scaricare la versione del sistema operativo watchOS 8.1.1, pensato per andare nello specifico a sistemare il problema della ricarica per la Series 7. Sono state infatti diverse le segnalazioni e le lamentele da parte degli utenti.

L’aggiornamento arriva a circa tre settimane dal debutto della versione 8.1, e ora la situazione dovrebbe essere sistemata. Oltre alla correzione dei classici bug, Apple ha lavorato anche all’introduzione di nuove funzionalità interessanti. Una di queste è la possibilità di attivare gli allenamenti di gruppo con SharePlay Fitness+, ma non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come funziona l’innovativo pagamento a rate senza interessi su PayPal

Apple Watch Series 7, i dettagli dell’update a watchOS 8.1.1

Apple Watch 7, molto più spazio per la tastiera (apple.com)
Tutti i dettagli dell’ultimo interessante update (apple.com)

Da qualche ora, gli utenti possessori di un Apple Watch possono installare sul device l’aggiornamento del sistema operativo alla versione watchOS 8.1.1. Come spiegato da Apple stessa, il firmware è disponibile esclusivamente per i Series 7, i quali avevano problemi piuttosto gravi con la ricarica. Per procedere sin da subito con l’installazione, c’è un solo requisito fondamentale: avere l’orologio con almeno il 50 percento della batteria, altrimenti potrebbe spegnersi durante l’installazione. Dovrebbe spuntare un avviso push direttamente in home page. In caso contrario, basta accedere alla sezione apposita nelle Impostazioni del device smart.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi vuole conquistare il mercato degli smartphone con i supereroi “Thor” e “Loki”

Il software va a risolvere il problema che impediva ad alcuni utenti di caricare i modelli della Series 7. Molti utenti avevano infatti segnalato una velocità di ricarica lenta e spesso fastidiosa, che ora dovrebbe essere risolta. Oltre a questo, ci sono altri accorgimenti come la funzione per gli allenamenti di gruppo con SharePlay Fitness+. Non si segnalano invece novità per ciò che riguarda l’interfaccia del sistema operativo, che rimarrà quindi il medesimo.