Apple Watch Series 7 ha un modulo di trasmissione a 60 GHz: ma non si può utilizzare

Apple ha depositato i documenti necessari alla commercializzazione del nuovo Apple Watch Series 7 alla FCC, Federal Communications Commission, l’agenzia governativa statunitense con carattere di autorità amministrativa indipendente creata nel 1934 da Franklin Delano Roosevelt con il Communications Act.

Apple Watch (Adobe Stock)
Apple Watch (Adobe Stock)

Secondo i documenti depositati, il nuovo Apple Watch Series 7 è dotato di un modulo di trasmissione wifi a 60 Giga Hz per comunicare con una misteriosa docking station. La FCC è infatti incaricata di vigilare su tutti gli usi dello spettro radio che includono anche trasmissioni radio e televisive non governative, e tutte le telecomunicazioni interstatali che provengono e sono destinate agli Stati Uniti.

Secondo questi documenti depositati presso la FCC, sembra che il nuovo Apple Watch Series 7 sia dotato di un sistema di trasmissione dati wireless che lavora ad una frequenza di 60,5 GHz. La documentazione è stata depositata appositamente per ottenere l’approvazione alla commercializzazione da parte della FCC.

Apple Watch Serie 7, cosa è scritto nei documenti per la FCC

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Ad un esame superficiale di quanto è stato scritto nei documenti depositati presso la Federal Communications Commission, sembra che il sistema di trasmissione sarà usato solamente da una fantomatica docking station con aggancio magnetico per Apple Watch, che sarà alimentata via USB e che possiede a sua volta un modulo wireless.

LEGGI ANCHE >>> Galaxy S22 con fotocamera Olympus? Le ultime notizie spazzano via ogni certezza

Non è molto chiaro a cosa serva precisamente questa docking station, ma è probabile che si tratti di un sistema senza fili per la diagnostica del device ad uso esclusivo interno di Apple. O, potrebbe essere, potrebbero servire per la gestione dei dispositivi negli Apple Store, per il ripristino degli Apple Watch da remoto alla fine della giornata lavorativa.

LEGGI ANCHE >>> La patente di guida sbarca su iPhone in formato digitale: ecco dove

Il nuovo Apple Watch Series 7 è stato presentato insieme a tutta la gamma di nuovi dispositivi Apple lo scorso 14 settembre, in occasione della conferenza di presentazione ufficiale di Apple di tutti i nuovi dispositivi iPad e iPhone, in particolare questi ultimi in commercio in Italia a partire da ieri nelle versioni iPhone 13, Mini, Pro e Pro Max. Per quanto riguarda invece Apple Watch Series 7, la commercializzazione in Italia non è ancora stata ufficializzata.