Apple Watch Series 3, il prototipo rivela una feature mai arrivata sul mercato

Un’indiscrezione pubblicata su Twitter rivela una feature del prototipo Apple Watch Series 3 mai vista prima.

Apple Watch Series 3
(Unsplash)

Il collezionista Giulio Zompetti è appassionato di prodotti Apple unici: prototipi mai rilasciati, dispositivi particolari con funzionalità che non sono mai arrivate sul mercato. La sua collezione si è arricchita di un device davvero raro, che ha condiviso sul suo account Twitter: il prototipo di un Apple Watch Series 3 con una feature rimossa in fase finale, che non ha mai raggiunto la versione per la produzione commerciale.

Dal design apparentemente uguale a quello degli Apple Watch S3 in commercio, il dispositivo si differenzia da tutte le versioni al momento disponibili sul mercato per un piccolo dettaglio: due connettori misteriosi, simili agli “Smart Connector” presenti sui device iPad. Una porta per test interni e diagnostica è presente in tutti gli Apple Watch, ma è solitamente nascosta, diversamente dai due connettori extra che sono perfettamente visibili.

LEGGI ANCHE >>> App Android su Windows 11, la rivoluzione di Microsoft è appena iniziata

La feature mai vista prima su Apple Watch: le possibili spiegazioni

Una spiegazione offerta da 9to5Mac per la curiosa presenza di questi connettori riguarda la possibile integrazione di Smart Connector anche su Apple Watch: secondo Zompetti, Apple avrebbe lavorato all’inserimento di sensori per una feature di monitoraggio della pressione sanguigna, abilitata da un cinturino smart, che l’azienda brevettò nel 2017, anno di annuncio dell’Apple Watch Series 3. Il dispositivo ottenuto da Zompetti potrebbe essere proprio uno di quelli utilizzati per testare la tecnologia brevettata.

L’Apple Watch non è funzionante, quindi non c’è modo di ottenere più informazioni al riguardo. Ad oggi, nessun device include questi connettori né una funzionalità di monitoraggio della pressione sanguigna: è possibile che la feature sia stata abbandonata definitivamente.

LEGGI ANCHE >>> Samsung, il nuovo brevetto è una finestra sul futuro. Ben oltre i pieghevoli