Stufo delle chiamate dei call center? Un modo geniale per sbarazzartene VIDEO

Danno fastidio: tanto. Sono insopportabili: tantissimo. Qualcuno non risponde nemmeno più, rischiando di far saltare telefonate importanti. I call center per molti utenti rappresentano un grande problema. Qualcuno, però, ha scoperto un metodo tanto naif quanto infallibile per debellarli.

TikTok, un video virale per scacciare gli odiosi call center (Adobe Stock)
TikTok, un video virale per scacciare gli odiosi call center (Adobe Stock)

Su TikTok il video postato da Roy Baker è diventato virale, un video da oltre 15 milioni di visualizzazioni. Mentre la maggior parte degli utenti riattaccha quando capisce che dall’altro lato della “cornett” si cela un call center stufi degli infiniti tentativi in pratica di toglierti soldi, più o meno legali, Roy Baker ha deciso di sbarazzarsene fingendo di essere la CIA. Un’autentica ed esilarante genialata.

Roy Baker cancella i call center fingendosi la CIA: “Un agente sarà da te a breve”

TikTok, tanti modi per sbarazzarsi delle chiamate indesiderate (Adobe Stock)
TikTok, tanti modi per sbarazzarsi delle chiamate indesiderate (Adobe Stock)

Rispondendo alla chiamata, dice: “Ciao, grazie per aver chiamato la CIA. Hai raggiunto la divisione truffe e frodi. Tutti i nostri agenti stanno attualmente assistendo altri chiamanti. Per ulteriore assistenza, tieni premuto mentre scarichiamo i registri delle chiamate in entrata e in uscita per essere analizzati rispetto al nostro database di truffe note e operazioni fraudolente. Un agente sarà da te a breve”. Dopo una roba del genere il call center in questione ha riagganciato immediatamente.

LEGGI ANCHE >>> File personali spariti dai NAS WD: scollegate subito il vostro My Book Live

Roy Baker su TikTok è stato etichettato come una leggenda, con molte persone che adorano anche la sua voce. Una valanga di commento riassumibili in un sintetico quanto cristallino: “Genius“. Alcunii hanno anche condiviso i propri metodi per sbarazzarsi di call center o presunti tali. “Io comincio a parlare un’altra lingua, riattaccano subito”, ha detto uno. Ma Roy non è l’unico a catturare i truffatori.

LEGGI ANCHE >>> Passare a Kena Mobile è ancora più conveniente grazie a questo fantastico omaggio

Un ingegnere della NASA è recentemente riuscito a sventare un’elaborata truffa lanciando bombe glitterate a criminali che credevano di aver appena truffato una vittima. Lo YouTuber Mark Rober ha deciso di contrattaccare nel migliore dei modi contro i truffatori, che per lo più perseguono persone anziane o vulnerabili, combattendo il crimine finanziario con i brillantini. A volte venivano persino arrestati, per assicurarsi che imparassero la lezione. Quando i truffatori si sono presentati per ottenere una borsa di denaro che pensavano di aver appena estorto a una vittima, sono rimasti scioccati nel finire coperti di glitter.

@1roy_jrCIA Fraud Division Coming to a dial tone near you ##fyp ##foryou ##myroyvoice ##scam ##extendedwarranty ##stopcallin ##deepvoice ##prankwars ##comedy ##funny

♬ CIA Fraud Division – Roy L Baker Jr