Apple TV+ su SKY Q, l’annuncio a sorpresa che farà felici gli utenti: i dettagli

Un comunicato stampa delle scorse ore annuncia il futuro ingresso di Apple TV+ su SKY Q. Ecco i principali dettagli

Apple TV+ su SKY Q Italia
SKY e Apple insieme (Unsplash)

SKY tende la mano ad Apple per una patnership destinata a innovare il portafoglio di contenuti di SKY Q e della più recente Glass. Le due società hanno infatti stipulato un accordo pluriennale che permetterà alla prima di poter portare tutti i film e le serie TV di Apple TV+ dentro al set-top box satellitare, già impreziosito da molteplici contenuti esterni, come Disney+, Netflix e Prime Video di Amazon.

Il matrimonio tra i due brand si estenderà ovviamente anche in Italia, sebbene manchino ancora date ufficiali: sappiamo soltanto che l’arrivo di Apple TV+ su SKY Q è atteso nel nostro territorio durante il corso dei prossimi mesi e si estenderà anche a beneficio della smart TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos, in debutto in Italia l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE>>>TIM, ecco quando potrebbe partire lo switch off del 3G: tutte le mosse dell’operatore

Apple TV+ su SKY Q anche in Italia: novità nei prossimi mesi

Apple TV+ su SKY Q Italia
Apple TV+ sarà incluso su SKY Q anche in Italia (Unsplash)

La notizia è destinata ad avere un impatto positivo da parte degli abbonati, i quali potranno così guardare tutte le premiate produzioni di Apple, tra cui il fortunatissimo Ted Lasso e Oscar Gary Oldman e i futuri contenuti già in cantiere, come ad esempio l’annunciato thriller guidato dal regista Jon Watts che vedrà impegnati nuovamente insieme gli attori Brad Pitt e George Clooney.

Soddisfatto Dana Strong, Group Chief Executive di SKY, che si espresso così a margine dell’ufficializzazione dell’arrivo di Apple TV+ su SKY Q e SKY Glass: “i nostri abbonati potranno godere produzioni fenomenali – ha affermato il dirigente – da sfruttare insieme ai nostri premiati Sky Original e ai migliori contenuti e le app dei nostri patner“.

LEGGI ANCHE>>>Samsung punta tutto sui display: il Galaxy S22 si preannuncia spettacolare

Le prossime settimane saranno certamente decisive per mettere un definitivo punto esclamativo rispetto all’annuncio odierno. Al momento del lancio, non saranno previste operazioni particolari da parte degli abbonati, giacché Apple TV+ sarà incluso in automatico dalla stessa emittente.