Apple, prodotti spediti direttamente dagli Store: quali sono i vantaggi

apple store
Apple sta pensando di spedire i prodotti direttamente dagli Store (Adobe Stock)

Apple inizierà a spedire i propri prodotti direttamente dai propri store. Una grossa novità, che dovrebbe velocizzare i tempi di consegna

Una grossa novità è in arrivo in casa Apple. Proprio in queste settimane, il colosso di Palo Alto sta pensando a modi per velocizzare i tempi di consegna dei propri prodotti. Come riportato da Bloomberg, tra le nuove mosse dell’azienda c’è quella di iniziare a spedire direttamente dagli store sparsi in tutti gli Usa e in Canada. 

Una novità decisamente molto interessante, che dovrebbe ridurre di molto le tempistiche di consegna. Visto che – causa emergenza Coronavirus – negli ultimi mesi molte meno persone si recano direttamente nei negozi Apple, si è ben pensato di utilizzarli come punti di spedizione. L’esperimento è già partito lo scorso anno con alcuni centri vendita, ma nelle ultime settimane il progetto è stato portato avanti con insistenza. Il tutto, a meno di una settimana dal lancio del nuovo iPhone 12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 5G, 49% dei proprietari convinti di averne uno: i dati

Apple, spedizioni direttamente dagli store: cosa cambia

apple store
La soluzione velocizzerebbe di molto i tempi di consegna (Adobe Stock)

Un cambiamento che dovrebbe portare grossi vantaggi, per il momento solo negli Usa e in Canada. Come riportato da Bloomberg, già dalle prossime settimane Apple inizierà a spedire i propri prodotti direttamente dagli store ufficiali. Una soluzione che sicuramente velocizzerà di molto i tempi di consegna dei device. L’idea è quella di utilizzare i quasi 300 negozi sparsi tra Stati Uniti e Canada per spedire localmente ai clienti che si trovano a massimo 100 miglia dai punti di partenza. In questo modo, i devices dovrebbero arrivare a destinazione in 1-2 giorni (se non addirittura in giornata).

Ad oggi, il colosso di Palo Alto invia i propri hardware direttamente dalla Cina o da magazzini locali, non direttamente collegati all’azienda. Utilizzando invece gli store – molto meno affollati causa emergenza Covid – sarà possibile ottimizzare i tempi ed utilizzare lo spazio a disposizione in maniera più funzionale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Music, canzoni dei film Disney e Marvel in arrivo