Apple, in arrivo i Mac con touchscreen? C’è l’indizio – FOTO

mac touchscreen
Arrivano i primi Mac con schermo touchscreen? (Adobe Stock)

Apple, arrivano i Mac con touchscreen? Così sembrerebbe, almeno stando ad una grafica (già rimossa) dal Mac App Store

Solamente qualche giorno fa, si è tenuto il tradizionale Keynote annuale di Apple, durante il quale sono stati presentati i nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini. L’evento è stato l’occasione utile per parlare anche di macOS Big Sur, nuovo sistema operativo disponibile da qualche giorno su (quasi) tutti i Mac sul mercato.

Molti utenti hanno segnalato una nuova grafica del software su Mac App Store che ha fatto rinascere una speranza: i primi Mac con schermo touchscreen. In realtà, le voci erano già state smentite da Apple in passato, ma questa grafica sta facendo ben sperare un po’ tutti. Lo screenshot ha già fatto il giro della rete, e c’è la possibilità che gli sviluppatori del colosso di Cupertino stiano lavorando ad una tecnologia del tutto nuova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> iPhone 12, nuova custodia disponibile su Amazon

Mac, touchscreen in arrivo? L’indizio a riguardo

mac touchscreen
Ecco una schermata apparsa per poco sul Mac App Store (screenshot App Store)

Al momento è solamente una voce, ma presto potrebbe trovare ulteriori conferme. Sono in arrivo i primi Mac con schermo touchscreen? Apple ha smentito più volte in passato la seguente voce, ma un indizio apparso su Mac App Store sta facendo “sognare” tutti i fan della mela morsicata. Una grafica relativa al nuovo sistema operativo macOS Big Sur, infatti, mostra una mano stilizzata che tocca vari widget ed elementi dell’interfaccia, facendo appunto subito pensare ad una tecnologia touchscreen. Dopo pochissimo, il colosso di Cupertino ha rimosso la grafica statica, sostituendola con alcune funzioni widget del nuovo software.

Un altro indizio che fa pensare all’implementazione della nuova tecnologia è proprio l’ultimo aggiornamento a macOS Big Sur. Molte funzioni proprie di iPad e iPhone sono state implementate su Mac, e chissà che presto possano essere utilizzate proprio come gli altri device targati Apple.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, presentato Exynos 1080: i dettagli del SoC “di nuova generazione”