iPhone 12 e 12 Pro, scovato bug con gli SMS: di cosa si tratta

iOS 14
Perchè acquistarlo e perchè no (screenshot YouTube)

iPhone 12, scovato bug relativo agli SMS. Alcuni utenti hanno segnalato il problema ad Apple, e dovrebbero presto arrivare un aggiornamento per risolverlo

Da ormai qualche settimana, i nuovi iPhone 12 sono finalmente realtà. Presentati nelle quattro varianti Mini, 12, 12 Pro e 12 Pro Max, stanno già riscontrando un grande successo tra gli appassionati della mela morsicata. Come ogni anno, Apple ha implementato alcune migliorie decisamente molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico.

A qualche settimana dal rilascio, però, iniziano a spuntare anche i primi bug e problemi, soprattutto con l’utilizzo di alcune app preinstallate. Nello specifico, in maniera particolare dagli Usa diversi utenti hanno segnalato un problema con l’app Messaggi e con l’invio e la ricezione degli SMS. Il bug pare essere legato ad iOS 14.1 e iOS 14.2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, nuova custodia disponibile su Amazon

iPhone 12, problema con gli SMS: di cosa si tratta

iPhone 12 pro
Ecco di cosa si tratta (screenshot)

Prime problematiche in arrivo per iPhone 12 e 12 Pro. Il nuovo melafonino è arrivato ufficialmente sul mercato ormai qualche settimana fa, e tutti i nuovi utenti hanno avuto la possibilità di testarlo e metterlo alla prova, così da scovare eventuali bug e problemi. Come segnalato da alcuni utenti negli Usa, ci sarebbe un malfunzionamento legato all’app Messaggi e all’invio e la ricezione degli SMS. Pare che molte volte spariscano alcuni SMS o messaggi di testo delle chat di gruppo. Inoltre, alcuni proprietari di iPhone 12 lamentano la mancata ricezione delle notifiche dall’app Messaggi.

Si parla di un bug legato principalmente ai sistemi operativi iOS 14.1 e iOS 14.2, ma in realtà quasi tutte le segnalazioni sono arrivate da iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Almeno per il momento, comunque, il problema è stato riscontrato solamente da un numero ristretto di utenti. Apple non si è ancora espressa a riguardo, ma potrebbe arrivare un aggiornamento per risolvere il bug nei prossimi giorni.

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus: il “quasi” top di gamma economico si chiama Nord SE