Apple Car, attese importanti novità entro fine anno?

Il premio Nobel Akira Yoshino parla di Apple Car e delle prime novità che potrebbero essere ufficializzate da Apple già entro fine anno.

Apple Car novità
Novità in vista per Apple Car? (AdobeStock)

Uno dei progetti di cui si parla maggiormente in rete è senz’altro legato all’approdo della fantomatica Apple Car, la prima automobile elettrica “intelligente” sviluppata dal gigante di Cupertino. Uno spartiacque decisivo, se vogliamo dirla tutta, con il quale il sodalizio della “mela” sposterà il proprio sguardo al di là del naturale ambiente degli smartphone e dei computer, tentando l’assalto ad un settore ancora poco diffuso ma certamente assai redditizio.

Le indiscrezioni sull’esistenza di Apple Car si rincorrono già da diversi anni, senza tuttavia trovare sbocchi risolutivi. Bisognerà pazientare ancora per po’ – rumors piuttosto accreditati ritengono infatti che il debutto dello sfruculiante progetto possa coincidere con il 2025, la stessa finestra temporale che dovrebbe peraltro scandire l’approdo del primo iPhone pieghevole – anche se novità importanti potrebbero giungere già entro la fine dell’anno in corso.

LEGGI ANCHE >>> Instagram, ancora una novità: in arrivo i like anche per le Storie

Akira Yoshino ritiene interessante il progetto Apple Car

Apple Car novità
Per Akira Yoshino, il 2021 potrebbe esser foriero delle prime ufficializzazioni legate al progetto Apple Car (Unsplash)

Non si tratta stavolta di indiscrezioni, ma di un sentore proveniente dal premio Nobel e pioniere delle batterie agli ioni di litio, Akira Yoshino. Durante il corso di un’intervista fiume concessa a Reuters, il brillante chimico giapponese ha infatti parlato dell’Apple Car, ritenendo tale progetto meritevole di attenzione. Ma non solo, perché a giudizio di Yoshino, Apple potrebbe svelare già qualcosa entro la conclusione di questo “caldo” 2021. “E’ una mia semplice ipotesi personale” – ha ribadito a Reuters – “ma che credo che potrebbero annunciare qualcosa presto, già entro fine anno“.

LEGGI ANCHE >>> Le prime immagini delle custodie per iPhone 13 rivelano alcune novità sui nuovi smartphone

Il ventaglio di ipotesi è estremamente ampio e non si esclude che il sodalizio americano possa annunciare, magari al termine dell’evento stampa dedicato agli iPhone 13 e alla lunga sequela di prodotti attesi, una qualche tecnologia destinata a ingrossare il calderone di novità dell’Apple Car. Vedremo nel prosieguo se le previsioni di Yoshino troveranno effettivamente conferma.