L’app del momento trasforma i tuoi selfie in cartoni animati

Hai mai sognato di trasformare i tuoi selfie in dei veri e propri cartoni animati? È finalmente possibile grazie a quest’app

app selfie
Trasforma i tuoi selfie in cartoni animati con quest’app (screenshot)

Vi ricordate FaceApp? Si trattava di un’app russa rilasciata ufficialmente nel 2017 e che permette di modificare in maniera simpatica i propri selfie. Dall’effetto invecchiato a quello senza occhiaie, passando per il neonato e il cambio di sesso: le scelte erano veramente tantissime e tutte ben fatte. Alla fine, alcuni problemi a livello di sicurezza e privacy spinsero addirittura l’FBI a definirla come una minaccia per la sicurezza nazionale.

A distanza di qualche anno, un’altra app molto simile sta registrando numeri da capogiro sia su iOS che su Android. Stiamo parlando di Voilà AI Artist Cartoon Photo, ossia un software che – come si evince dal nome – permette di trasformare le tue foto in cartoni animati in stile Pixar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Con Live Text lo smartphone impara a leggere: per molti ma non per tutti gli iPhone

Come funzione Voilà, l’app che trasforma selfie in cartoni animati

app selfie
Sono già tantissimi gli utenti che la hanno provata (screenshot)

Un po’ come già succedeva con FaceApp, anche con Voilà AI Artist Cartoon Photo i tuoi selfie si trasformano completamente, e diventano dei veri e propri cartoni animati in stile Pixar. Vi basterà scattare una foto sul momento o caricare un’immagine dalla galleria. Al resto ci penserà un sistema di algoritmi e di Deep Learning, in grado di prendere ogni singola caratteristica del volto e ‘cartonizzarla’.

Voilà AI Artist è un’app molto divertente che unisce la creatività umana all’intelligenza artificiale. Trasforma le tue foto in divertenti cartoon e opere d’arte incredibile, come ad esempio fumetti, dipinti rinascimentali o caricature disegnate a mano” si legge nella descrizione ufficiale dell’applicazione nei vari app store.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPad Mini 6, il 2021 l’anno della svolta? Tutte le notizie sul mini tablet Apple

A pochi giorni dalla pubblicazione, l’applicazione sviluppata dalla società canadese Wemagine AI ha già registrato oltre 30.000 recensioni su Google Play ed è all’ottavo posto in classifica nella categoria “Foto e Video” su App Store. Prepariamoci ad un vero e proprio boom nelle prossime settimane.

Ci sono – com’era prevedibile – i dubbi legati alla privacy da parte degli utenti, rimasti “scottati” dalla precedente esperienza con FaceApp. A rassicurare tutti ci ha pensato il sito web della società sviluppatrice, con i termini di servizio che spiegano per filo e per segno come verranno utilizzati i dati.