App Store, aumentano i prezzi in alcuni paesi: la lista completa

app store
App Store, prezzi in aumento in alcuni paesi (AdobeStock)

Brutte notizie in casa Apple. A causa dell’aumento delle tasse, in alcuni paesi sono in aumento i prezzi presenti su App Store

Apple è probabilmente il colosso di hi-tech più importante al mondo. Soprattutto nelle ultime settimane, l’azienda di Cupertino sta registrando numeri impressionanti grazie alle vendite di iPhone 12 e iPhone 12 Pro. In attesa del lancio ufficiale delle varianti 12 Mini e 12 Pro Max, già da ora si può parlare dell’ennesimo successo ottenuto da Apple.

Le buone notizie, però, spesso sono accompagnate da altre meno positive. Nello specifico, stiamo parlando dell’App Store e dei prezzi delle app presenti su di esso. Stando a quanto annunciato dall’azienda stessa quest’oggi, ci saranno presto delle variazioni a causa dell’aumento delle tasse in alcuni paesi. Vediamo la lista completa dei paesi che subiranno questo cambiamento nei costi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MagSafe, aloni sulle cover in pelle: le controindicazioni svelate da Apple

App Store, in quali paesi aumenteranno i prezzi: l’elenco

app store
Svelato l’elenco completo dei mercati che subiranno variazioni (Adobe Stock)

Per alcuni paesi, Apple ha annunciato un importante aumento nei costi delle app. Questo a causa dei cambiamenti che ci sono stati per quanto riguarda le tasse nazionali. Nello specifico, i mercati interessati sono quelli di:

  • Brasile
  • Colombia
  • India
  • Indonesia
  • Russia
  • Sudafrica

Già nei prossimi giorni – stando a quanto riferisce il colosso di Cupertino – gli utenti potranno vedere i prezzi aggiornati delle app presenti su App Store. Per quanto concerne l’India, il cambiamento è dovuto ad una nuova tassa di perequazione pari al 2%, che sta facendo lievitare diversi costi nel paese. In Indonesia, invece, è stata varata una nuova imposta sul valore aggiunto del 10% per gli sviluppatori con sede estera.

Ma non è finita qui. Apple ha già spiegato che nelle prossime settimane anche i mercati dell’Albania e dell’Islanda subiranno variazioni, per allineare i prezzi delle app e degli acquisti in-app a quelli degli altri mercati. Cliccando qui sarà possibile accedere alla tabella fornita.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, misurare l’altezza col sensore LiDAR: la novità di Apple