Con queste app gratuite non avrai più paura della prova costume

L’estate è ormai arrivata, ed è giunto il tempo di mettersi di fronte alla prova costume. Con queste app gratuite, non devi più avere paura

app prova costume
Con queste app non dovrai più temere la prova costume (Adobe Stock)

Il caldo e il bel tempo, uno dei periodi più attesi dell’anno. L’estate vuol dire anche e soprattutto mare, che sia per relax o per divertimento con i propri amici. C’è un particolare aspetto pre partenza che preoccupa un po’ tutti, in maniera particolare dopo gli ultimi mesi di lockdown e attività fisica ridotta: la tanto temuta prova costume.

Diete ed esercizi a casa fanno il loro, ma spesso agire “di testa propria” porta ad un nulla di fatto. È per questo che esiste la tecnologia, anche in questo caso potenzialmente decisiva per non sentirsi a disagio con il proprio corpo. Ecco alcune app gratuite che faranno il lavoro al posto vostro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, a rischio i dati sul device per un errore di progettazione

Combatti la prova costume con queste 5 app gratuite

app prova costume
Ecco le 5 migliori applicazioni per raggiungere i vostri obiettivi (Adobe Stock)

Il tempo stringe, ma superare la prova costume non è ancora una mission impossible. Se siete alla ricerca di metodi veloci ed efficaci per perdere quei chili di troppo, il consiglio è di utilizzare queste 5 app gratuite. Partiamo da Allenamento a Casa, disponibile sia su iOS che su Android e che vi mette a disposizione centinaia di schede d’allenamento per ogni singola parte del corpo. Potete anche creare un programma ad hoc, con sessioni giornaliere e aggiornamenti in tempo reale su calorie perse e peso aggiornato. Una valida alternativa è Nike Training Club, con più di 150 allenamenti personalizzati che vi guideranno per arrivare al vostro obiettivo in men che non si dica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Anche gli smartphone soffrono il caldo: attenzione a questo messaggio di allarme

Oltre ad allenarsi, però, è molto importante anche l’alimentazione. Ecco perché vi consigliamo di scaricare Fitocracy Macro, un software che vi dà la possibilità di calcolare le calorie ingerite, con tanto di principi nutritivi. Fatsecret è un’app simile che, oltre a calcolare le calorie ingerite, vi dà consigli e suggerimenti per raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato. Infine MyFitnessPal, una sorta di tracker dietetico che vi fornirà fabbisogno energetico, 5 milioni di prodotti diversi e ricette esclusive per migliorare la propria dieta senza rinunciare a piatti appetitosi.