Samsung prepara una valanga di novità per il suo attesissimo Galaxy Unpacked

Samsung ha in serbo una valanga di novità al Galaxy Unpacked di agosto.

Samsung Galaxy Unpacked novità agosto
Il Galaxy Unpacked di Samsung si preannuncia più ricco che mai (AdobeStock)

Il Galaxy Unpacked si avvicina a grandi passi e con esso le ultime novità preparate da Samsung per dar l’assalto finale al settore mobile. Il gigante di Seoul vuol confermare i positivi numeri registrati dalla serie Galaxy S21 e l’evento calendarizzato il prossimo 11 agosto sarà senz’altro un’occasione propizia per anticipare le mosse di Apple, impegnata con gli ultimi ritocchi in vista del lancio degli iPhone 13.

Tanti i prodotti attesi, alcuni dei quali peraltro abbastanza chiacchierati in rete: è il caso dei rinnovati smartphone pieghevoli di Samsung – vale a dire il Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 – ma anche dei primi indossabili con a bordo Wear, il sistema operativo per smartwatch nato dalla sinergia con Google.

Un’indicazione precisa sulle novità del Galaxy Unpacked di agosto proviene dall’affidabile leakster Evan Blass, che tramite Twitter ha condiviso l’integrale elenco di dispositivi in predicato di debuttare nelle prossime settimane, fornendo anche dettagli tutt’altro che marginali come le colorazioni disponibili al lancio.

TI POTREBBE INTERESSARE>>>Un’AI per stanare i politici che si distraggono con lo smartphone: imbarazzo in Parlamento

Tutte le novità attese al Galaxy Unpacked di Samsung

A far da padrone saranno innanzitutto gli smartphone pieghevoli, con in testa Galaxy Z Fold 3, il primo terminale griffato Samsung ad essere impreziosito dalla presenza di una fotocamera selfie posizionata sotto al display. Il dispositivo – evidentemente caratterizzato da listini tutt’altro che accessibili, ma questo è un altro discorso – potrà essere acquistato nelle tonalità nero, bianco e verde oliva, come peraltro anticipato nelle scorse settimane. Seguirà a ruota Galaxy Z Flip 3, per il quale è invece attesa una quarta particolarissima tonalità: l’oro/beige.

La sorpresa più lieta è invece legata all’esordio di Galaxy S21 FE: lo smartphone, apparso in bilico fino a qualche tempo fa complice l’emersione di problematiche di fornitura, sarà parte integrante dei prodotti attesi al Galaxy Unpacked dell’11 agosto; quattro le tonalità distintive (nero, bianco, viola e verde oliva) e la certezza di un prezzo di listino più basso rispetto all’attuale Galaxy S21, nel frattempo sceso di prezzo e sovente protagonista di varie offerte volantino.

LEGGI ANCHE—>Fortnite cambia (di nuovo) la mappa e accoglie una skin spettacolare

Il settore degli indossabili vedrà infine la presenza di due smartwatch e un paio di cuffie di nuova generazione: nel primo caso si tratterà di Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic, mentre con riguardo agli auricolari spiccherà l’esordio delle Galaxy Buds 2. E sul fronte tablet? Per il momento nessuna notizia ed è probabile che il lancio di Galaxy Tab S8 – più volte oggetto di rumors in rete – possa concretizzarsi direttamente ad ottobre.