App Android su Windows 11, ecco tutti i requisiti minimi necessari

Qualche giorno fa, Microsoft ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento di Windows 11. Tra le novità, la possibilità di eseguire app Android

Una grossa novità che farà molto piacere a tutti gli utenti di Windows. Grazie all’ultimo aggiornamento del sistema operativo per PC, sarà possibile scaricare ed eseguire applicazioni di Android sfruttando l’integrazione con la piattaforma Amazon Appstore. Un’aggiunta che per il momento è un’esclusiva degli Stati Uniti, ma presto potrebbe essere allargata anche al resto del mondo.

windows 11 android 20220219 cellulari.it
Con l’ultimo aggiornamento di Windows 11, è possibile scaricare ed eseguire app Android da PC (Screenshot)

Ci sono ovviamente dei requisiti hardware da rispettare per poter lanciare su computer le applicazioni destinate inizialmente a smartphone e tablet. Il consiglio è di controllare subito se il vostro PC rientra nei vari parametri elencati da Windows.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, l’8 marzo (ma non solo) s’avvicina. Cosa succede a RAI, Mediaset e agli altri canali

I requisiti per eseguire app Android con Windows 11

windows 11 android 20220219 cellulari.it
Ecco quali sono i requisiti minimi a livello di hardware richiesti (Screenshot)

Se siete possessori di un computer e avete da poco aggiornato il sistema operativo Windows 11 all’ultima versione, potreste essere interessati alla possibilità di eseguire le applicazioni Android tramite desktop. Ecco tutti i requisiti minimi necessari per accedere alla novità:

  • Processore: Intel Core i3 di ottava generazione, AMD Ryzen 3000, Qualcomm Snapdragon 8c;
  • architettura: x64 o ARM64;
  • RAM: 8 GB;
  • storage: SSD;
  • Virtual Machine Platform: abilitata.

Come indicato da Windows stessa, però, sarebbe meglio avere almeno 16 GB di RAM per non incappare in problemi di lag o calo di frame. Per il discorso Virtual Machine Platform, inoltre, c’è una pagina dedicata all’interno del supporto ufficiale per tutte le informazioni del caso. Con l’installazione di Amazon Appstore, sarà possibile scaricare ogni singola applicazione richiesta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Visore AR di Apple solo con abbonamento mensile? Spunta l’indiscrezione

Il download del software avviene tramite Microsoft Store, installato di default su tutti i computer che montano il suddetto sistema operativo. Ancora non è chiaro se e quando il tutto verrà allargato anche agli utenti europei e mondiali. Difficilmente resterà la limitazione ai soli residenti negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy