Android Auto cambia ancora: grossa novità con la versione 6.1

Android Auto si aggiorna alla versione 6.1 ed introduce una grossa novità a lungo richiesta dagli utenti. Tutti i dettagli

android auto
Android Auto, nuova interessante funzione aggiunta con la versione 6.1 (Adobe Stock)

Negli ultimi anni, i sistemi di infotainment si sono arricchiti di una serie di funzionalità molto utili ed interessanti. L’intera esperienza di guida ha ottenuto un grosso miglioramento, rendendola sempre più connessa con internet e grazie alla quale ci sono tantissimi strumenti utili al volante. Si passa da sistemi di navigazione sempre più completi ed avanzati a diverse applicazioni dedicate sia alla riproduzione musicale che alle chiamate.

Tra i più evoluti ed avanzati, c’è Android Auto. Il sistema di infotainment di Big G continua a ricevere molti update in questo senso, con la community che viene continuamente ascoltata e molto spesso accontentata. Tra le tante richieste, c’era quella di poter cambiare lo sfondo alla propria interfacciai di base. Con la nuova versione 6.1, anche questo è finalmente possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Criptovalute su Mastercard, rivoluzione per i pagamenti

Android Auto, come cambiare lo sfondo all’interfaccia

android auto
Ecco come sfruttare al meglio la feature a lungo richiesta (Adobe Stock)

L’interfaccia di base di Android Auto si aggiorna ancora ed ottiene una personalizzazione maggiore e mai vista prima. Con la nuova versione 6.1, è finalmente possibile cambiare sfondo. Si tratta di una feature a lungo richiesta dagli utenti, che ora non è più un miraggio ma una realtà. Sapevamo già da mesi che gli sviluppatori del colosso di Mountain View stavano lavorando a tutto questo, ma non si sapevano né date né come effettivamente sarebbe funzionato il nuovo strumento. Ora, con Android Auto v6.1, abbiamo tutto sotto mano. Come fare quindi per cambiare sfondo?

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei si allarga al mondo del gaming? In progetto console e notebook

Basterà andare nelle Impostazioni e, scorrendo verso il basso, spunterà la voce Scegli Sfondo. Big G ha messo a disposizione un wallpaper predefinito che è Mountains, ma ci sono anche altre 14 proposte tra le quali Stitched Leather, Carbon Fiber e tanto altro. Ci sono anche alcuni sfondi caratterizzati da trame molto accattivanti, come Amp, Waves ed Ether. Non è ancora possibile inserire sfondi personalizzati e scelti direttamente dall’utente, ma è possibile che nelle prossime settimane vengano rilasciati nuovi update per arricchire ulteriormente la nuova feature.