Huawei si allarga al mondo del gaming? In progetto console e notebook

Sembra che Huawei sia pronta ad espandersi anche al mondo del gaming. In progetto ci sono una console e un notebook ad hoc

huawei gaming
Huawei apre al mercato del gaming (Adobe Stock)

Tra le aziende di telefonia più riconosciute ed apprezzate al mondo, c’è sicuramente Huawei. I suoi device sono sempre tra i top di gamma, con varie caratteristiche uniche ed esclusive. Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno legate a rapporti non proprio idilliaci col governo Usa e con l’ex amministrazione Trump, il colosso cinese ha in mente diversi progetti ambiziosi.

Oltre a nuovi smartphone, pare che Huawei sia pronta a stupire ancora una volta tutti ed allargarsi ad un altro mercato molto fiorente: quello del gaming. Stando alle indiscrezioni dell’insider Tomato Prince, infatti, tra i progetti dell’azienda ci sarebbero una console da gaming che possa fare concorrenza a Xbox e Playstation e anche un notebook con specifiche pensato ad hoc.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti TV della Serie A, al via il secondo round: chi è in vantaggio

Huawei, in progetto console e notebook da gaming

Huawei Mate X2 presentazione
Nei prossimi mesi in programma una console e un notebook da gaming (AdobeStock)

Al momento si tratta di una indiscrezione lanciata dal noto insider Tomato Prince, ma presto potrebbero arrivare ulteriori conferme dall’azienda stessa: Huawei starebbe pensando di allargarsi al mondo del gaming. Ma non solo, pare ci siano già progetti avviati e piuttosto ambiziosi. L’idea del colosso cinese è quella di lanciare una console da gaming che possa fare concorrenza alle storiche Xbox e Playstation e anche un notebook dedicato proprio ai videogiochi. Si parla addirittura già di date: il pc potrebbe vedere la luce nel corso del 2021, mentre per la console potrebbe essere necessario aspettare il prossimo anno.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> YouTube e l’informativa sulla privacy: quali dati conserva Google

Ovviamente non si hanno ancora informazioni precise sulle specifiche tecniche dei due nuovi dispositivi targati Huawei, ma qualcosa bolle in pentola. Per ciò che riguarda la console, ci si aspetta una collaborazione con Tencent per portare alcuni titoli del colosso cinese sulla nuova piattaforma. In realtà, parlando di pc da gaming Huawei ha già fatto ufficiosamente il suo esordio lo scorso hanno con l’Hunter V700 Gaming, anche se si parla di una macchina venduta a marchio Honor.