Android, aggiornamento di ottobre in arrivo: le novità

android app infette
Ecco la lista completa (AdobeStock)

Android, aggiornamento in arrivo per il mese di ottobre, che porterà diverse novità e variazione al sistema operativo. Ecco quali.

Android è uno dei sistemi operativi più diffusi ed utilizzati nel mondo, e i motivi non sono poco. Brand dell’enorme Google, il sistema operativo con il robottino verde è molto diffuso e permette di lavorarci con incredibile facilità. Proprio per questo la maggioranza assoluta degli smartphone, dei tablet e dei dispositivi in generale che non sono iOS hanno all’interno il sistema operativo Android. Oggi la sua diffusione è davvero pazzesca, e trova applicazione anche in apparecchiature impensabili fino a qualche anno fa, come le più moderne smart tv. Proprio per questo motivo ogni volta che un grosso aggiornamento è in programma in tanti si chiedono quali saranno le novità introdotte e cosa potrebbe cambiare in seguito all’update. L’aggiornamento di Android del mese di ottobre sarà importante perché saranno fixati tanti bug che si presentano in alcuni dispositivi. Le segnalazioni sono arrivate, come al solito, al team di sviluppo Android, che prontamente si è mosso per cercare di riparare la situazione e migliorare in maniera netta l’esperienza di alcuni utenti insoddisfatti.

LEGGI ANCHE —> Waze e Google Maps, tutte le differenze tra le due app

Android, aggiornamento di ottobre in arrivo: le novità

Uno su tutti è il problema che alcuni utenti hanno rivelato dall’ultimo update, con l‘impossibilità di girare lo schermo del proprio dispositivo in maniera automatica.

Certi utenti poi avevano dei problemi anche solo all’avvio del proprio smartphone, con tempi di caricamento enormemente prolungati in fase di accensione dello stesso cellulare.

Importanti poi le patch di sicurezza che saranno rilasciate, che ancora una volta ricostruiranno il muro e tapperanno tutte le falle presenti in questo momento nel sistema operativo di Google. Pertanto consigliamo di aggiornare subito appena ne avrete la possibilità.

LEGGI ANCHE —> Google Maps, Live View nell’aggiornamento: come funziona