Amici a quattro zampe: con questo conveniente dispositivo non vi perderete mai

Il potere della tecnologia. Cani, gatti e, più in generale, i nostri cari amici a quattro zampe possono dormire ora sonni tranquilli. Perdersi sarà quasi impossibile. Tutto merito del geniale dispositivo sponsorizzato da Vodafone.

Curve Pet Tracker Pet (Sito Vodafone)
Curve Pet Tracker Pet (Sito Vodafone)

Si chiama Curve, Pet Tracker Pack, una sorta di AirTag dedicato agli amici a quattro zampe. Un localizzatore GPS intelligente al collare o alla pettorina, facile da usare non fastidioso per gli animali.

Si fissa saldamente grazie alla clip e ai vari adattatori di diverse dimensioni, che ti aiutano a trovare la vestibilità perfetta. Con Vodafone Smart App si può serenamente seguire il proprio animale domestico, creare avvisi personalizzati, non perderselo. Grazie al tracker GPS e alla Smart SIM integrata, infatti, si può controllare un animale domestico anche quando non sei nei paraggi.

Vodafone, tutto attorno al tuo amico a quattro zampe

Vodafone (Adobe Stock)
Vodafone (Adobe Stock)

A differenza dei tracker solo Bluetooth, che hanno una portata limitata, con Curve, Pet Tracker Pack, rimani sempre connesso grazie alla Vodafone Smart SIM integrata, che ti permette di inviare aggiornamenti di posizione, utilizzando la connettività GPS, Bluetooth, Wi-Fi e smartphone.

LEGGI ANCHE >>> iPhone ed iOS 15, segnalato grave bug legato al Bluetooth delle auto

Per utilizzare Curve, Pet Tracker Pack, è necessario – naturalmente – attivare un servizio di connettività: una volta ricevuto a casa il dispositivo, si scarica la Vodafone Smart App per attivare la Vodafone Smart SIM al suo interno, scegliendo una delle seguenti offerte: 29,99 euro per 12 mesi di servizio della Vodafone Smart SIM, 39,99 euro per 24 mesi di servizio della Vodafone Smart SIM. Con un solo, importante, accorgimento: a ogni dispositivo acquistato, corrisponde un costo del servizio di sottoscrizione: due dispositivi per altrettanti animali, due abbonamenti. Tre per tre, e così via.

LEGGI ANCHE >>> iPhone rubato: Apple condannata a risarcire un utente

Il Curve, Pet tracker pack, fa parte delle grandi occasioni invernali di Vodafone, che ti permettono di risparmiare fino a 59 euro. La Smart SIM funziona in oltre 90 paesi e ovviamente deve essere sotto copertura della rete Vodafone e al segnale GPS.

La clip si fissa saldamente alla maggior parte dei collari e delle pettorine grazie ai vari adattatori di diverse dimensioni che vengono forniti per trovare una vestibilità perfetta. Curve pesa una trentina di grammi, ed è a prova di animale e impermeabile certificato IP67, resistente all’immersione in acqua dolce fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. “Il curve e la clip – assicurano da Vodafone – sono progettati per resistere agli sguazzi dei cani in acqua e alle passeggiate fangose”.

Nell’applicazione correlata al dispositivo Vodafone di possono crea “Zone” come “Parco” o “Casa” limitando i movimenti dell’animale domestico, tramite quattro diverse modalità di tracciamento per ottimizzare la durata della batteria: curve ti avviserà quando e se il tuo amico a quattro zampe uscirà da lì.