Amazon per i trasporti cittadini, il primo robotaxi – VIDEO

In un mondo di innovazioni non ci si deve mai fermare. Amazon questo lo sa bene ed è pronto a rivoluzionare il trasporto cittadino, ecco il robotaxi 

Rivoluzione della mobilità urbana, è questa la parola d’ordine per gli anni a venire. Arriva in strada il primo robotaxi. Già in fase di test, in tre città americane: Las Vegas in Nevada, Foster City e San Francisco in California.

Zoox, startup americana controllata da Amazon e specializzata nel settore della guida autonoma, è la fautrice di questo strepitoso robotaxi. Un veicolo elettrico e totalmente privo di conducente, pensato per la mobilità condivisa nelle aree urbane densamente abitate.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pedofilia online su Telegram e WhatsApp: arresti in tutta Italia

Amazon rivoluziona il trasporto pubblico con il robotaxi

Amazon
Amazon Zoox robotaxi (screenshot YouTube)

Il robotaxi prodotto da Zoox, porta rivoluzione anche per quanto riguarda la forma. Esso infatti è come una capsula spaziale con superfici vetrate ed il tetto decorato con led effetto “luci spaziali”. Per quanto riguarda l’interno, non vi è una distinzione di posto. I sedili sono disposti uno frontalmente all’altro, come fosse una carrozza.

Sempre al suo interno si trovano portabicchieri, postazioni di ricarica wireless per smartphone ed un piccolo touchscreen attraverso cui controllare diverse funzioni. Dalla musica all’aria condizionata, oltre che visualizzare il percorso. Stando a Zoox, il Robotaxi al momento è l’unico veicolo che offre guida bidirezionale e 4 ruote sterzanti per manovre agili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone cade dall’aereo, lo ritrova perfettamente funzionante – VIDEO

Per quanto riguarda la batteria, essa ha una potenza di 133 kWh e la sua carica dura fino a 16 ore consecutive. Oltretutto è dotato di un nuovo sistema di airbag, sensori con telecamere, radar e Lidar così da ottenere un campo visivo di 270 gradi su ogni angolazione. Queste sono solo alcune innovazioni che ha portato Zoox, il resto è tutto da scoprire.