Amazon Prime, aumenta il costo dell’abbonamento: tutti i prezzi aggiornati

Brutte notizie per tutti gli abbonati ad Amazon Prime: aumentano i costi. Almeno per il momento, però, solo negli Stati Uniti

I numeri di Amazon Prime continuano ad essere in crescita. Stiamo parlando probabilmente del servizio più inclusivo e di successo degli ultimi anni. Con un semplice abbonamento mensile, è infatti possibile accedere ad un ecosistema fatto di consegne veloci e gratuite, streaming video, musica, spazio cloud e molto altro.

amazon prime 20220204 cellulari.it
Brutte notizie per gli utenti, Amazon ha deciso di aumentare il costo dell’abbonamento al servizio Prime (Adobe Stock)

Non è però tutto oro quel che luccica. Per un’offerta così completa, non è detto che i costi rimangano gli stessi per sempre. E infatti, al momento solo negli Stati Uniti è previsto un aumento sia del canone mensile che di quello annuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green Pass sull’Apple Wallet, c’è un possibile rischio segnalato per gli utenti

Amazon Prime, tutti i costi aggiornati negli Stati Uniti

amazon prime 20220204 cellulari.it
Ecco tutti i costi aggiornati, al momento solo negli Stati Uniti (Adobe Stock)

Una modifica che al momento riguarda solo gli Stati Uniti, ma che nelle prossime settimane potrebbe toccare anche il resto del mondo. Amazon ha deciso di aumentare i costi del servizio Prime con base immediata, a circa quattro anni di distanza dall’ultima volta. Si parla di un incremento dai 12,99 dollari attuali a 14,99 dollari per chi sottoscrive l’abbonamento mensile, mentre per l’annuale si passa da 119 a 139 dollari.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, in trepida attesa: come sbloccare (solo) un iPhone con FaceID e la mascherina

Come segnalato dal colosso di Jeff Bezos stesso, comunque, le tariffe aggiornate entreranno in vigore per i nuovi iscritti già a partire dal 18 febbraio 2022. Per chi ha già un abbonamento da rinnovare, invece, il tutto slitterà al 25 marzo 2022. L’idea è quella di rientrare degli investimenti fatti negli ultimi anni, per offrire un servizio in costante aggiornamento.

In Italia il costo è di 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese. E se siete studenti, potete attivare uno speciale abbonamento a soli 16 euro per 12 mesi. Non sono in programma per il momento nuovi aumenti al canone, ma chissà che non possano arrivare spiacevoli novità in tal senso già nelle prossime settimane.