Amazon Launchpad Innovation Awards, 100mila euro per una sturtup

Amazon Launchpad Innovation Awards, premio da 100mila euro per la sturtup più interessante che si presenterà al concorso. 

Amazon Launchpad robot
Amazon Launchpad, il concorso a premi di Amazon (screenshoot)

Amazon è una di quelle aziende che fa dell’innovazione e del voler osare sempre di più il proprio motore. E’ stata la fame e la voglia di lanciarsi in nuove avventure a convincere il giovane Jeff Bezos ad abbandonare un lavoro stabile per aprire un e-commerce di libri. E poi man mano includere nel catalogo vestiti, cibo, musica, film. Quindi pensare ad un servizio per lo streaming della musica, poi dei film, domotica, e ora supermercati automatizzati che permettono di comprare senza passare per la cassa. Insomma, pensare al futuro è importante per questa multinazionale, che ora vuole anche investire pesantemente in alcune sturtup, a patto che abbiano tutti i requisiti necessari. E soprattutto un’idea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MiHoYo vuole creare un mondo virtuale con un miliardo di utenti nel 2030

Amazon Launchpad Innovation Awards, come funzionano

Amazon Launchpad
Amazon Launchpad

Il concorso indetto da Amazon è chiamato Amazon Launchpad Innovation Awards. I premi permetteranno a delle startup con idee innovative di mettersi in mostra e, chissà, magari anche riuscire ad ottenere dei contatti importanti con dei potenziali investitori. La migliore del concorso riceverà un premio da parte di Amazon e una somma in denaro che potrebbe facilmente trasformare un sogno in realtà: 100mila dollari. Insomma, qualcosa di veramente importante, che potrebbe rivoluzionare il futuro di un progetto e di conseguenza il futuro di tantissime persone, a seconda del campo di applicazione di tale progetto. Per partecipare agli Amazon Launchpad Innovation Awards bisognerà accedere alla pagina ufficiale dedicata e compilare dei moduli, tenendo conto delle condizioni. Ricordiamo che le startup che vogliono partecipare agli Amazon Launchpad Innovation Awards devono avere meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo complessivo inferiore a € 10 milioni e operare da meno di 10 anni. Non possiamo fare altro quindi che invitarvi a partecipare, e sperare che qualcuno di voi possa farcela, rivoluzionando la propri avita concretizzando il proprio progetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disney+ e le novità di marzo 2021: annunciate tutte le nuove uscite