Whatsapp, nuovo aggiornamento per iOS ed Android: tutte le novità

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno pronto un nuovo aggiornamento, attualmente in fase di beta testing, per Android ed iOS: tutte le novità

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp aggiornamento Android e iOS (Pixabay)

L’app di messaggistica istantanea leader al mondo, cioè Whatsapp, ad oggi può vantare circa 1 miliardo e mezzo di utenti in tutto il mondo, i quali si scambiano una media di 65 miliardi di messaggi al giorno. Per tale motivo, gli sviluppatori sono continuamente al lavoro per rilasciare periodicamente aggiornamenti per l’app, in modo da tenerla sempre ad un altissimo livello di competitività.

A tal proposito, secondo quanto scoperto dagli esperti di WaBetaInfo, Whatsapp ha rilasciato una nuova versione: si tratta della 2.21.40 per iOS e della 2.21.5.6 per Android. La novità maggiore di questo aggiornamento sta nella possibilità di importare pacchetti di stickers da terze parti. Dell’arrivo di tale funzionalità si parla già da diverso tempo, ma è comunque un’importante conferma.

Attualmente, tale funzionalità non è ancora attiva in Italia ma pare esserlo già in Brasile, India ed Indonesia. Il sospetto è che sia questioni di giorni perché venga estesa anche ad altri paesi.

POTREBBE INTERESSARTI-> Facebook e TikTok sotto attacco: gli utenti non si fidano più

Whatsapp, altra novità per iOS: compare un’animazione per i messaggi vocali

Whatsapp nome

Un’altra novità, presente solo nella build iOS 2.21.40, riguarda una nuova animazione, se così la si può chiamare, per i messaggi vocali.  Con l’aggiornamento, la barra di avanzamento dell’audio, una volta terminato il percorso, torna all’inizio. Modificata anche la conferma di lettura per i messaggi vocali.

POTREBBE INTERESSARTI-> Pannello fotovoltaico nello spazio, rivoluzione green del Pentagono

Se un utente ha disabilitato le conferme di lettura su iOS, il contatto che gli invia un vocale non potrà vedere quando l’utente lo ascolta. Per disabilitare le conferme di lettura, vai su Impostazioni> Account> Privacy su WhatsApp. L’aggiornamento sarà disponibile per versioni iOS 13 o successive.