Amazon entra nelle case dei clienti: via al programma Key for Business

Amazon dà il via al programma Key for Business: i corrieri entreranno nelle abitazioni e negli edifici commerciali con un’apposita chiave elettronica per consegnare i pacchi.

Amazon
(Unsplash)

Amazon comincia a delineare il piano per permettere ai corrieri di effettuare le consegne in autonomia, direttamente nelle case dei clienti, con Key for Business. Il sistema sarebbe stato ideato per contrastare il furto dei pacchetti lasciati fuori dalle abitazioni e dagli uffici, e velocizzare le consegne.

Edifici residenziali e commerciali hanno ricevuto un’invito di adesione al programma per l’installazione di una serratura elettronica con sblocco tramite smartphone: l’azienda vuole assicurare la sicurezza delle operazioni e promuovere Amazon per influenzare positivamente la percezione dei clienti, ad esempio assicurando che la chiave elettronica installata sul telefono funzioni solo ed esclusivamente quando c’è una consegna programmata al relativo indirizzo.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21 FE in ritardo: slitta la data di presentazione

Amazon, Key for Business è già disponibile in alcune aree

Key for Business Amazon
Amazon promuove Key for Business con incentivi economici in alcune aree (Unsplash)

La sperimentazione per la consegna in casa era già iniziata nel 2018, ma Amazon sembra voler accelerare il processo: nelle aree di Miami e San Antonio, l’azienda ha aperto alcune posizioni di lavoro per venditori che convincano i clienti a prendere parte al programma. Inoltre, Amazon sta offrendo dei buoni da utilizzare per gli acquisti sulla piattaforma per chi accettasse di aderire.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp stupisce tutti: la novità è già disponibile anche su iOS

Uno staff appositamente selezionato per la promozione di Key for Business contatta i padroni di casa e di uffici per spiegarne i vantaggi. L’installazione è gratuita, e migliaia di edifici sembrano già disporre della serratura elettronica.