Amazon Echo Buds, nuovo update: Alexa analizzerà gli allenamenti

Grossa novità in arrivo con gli Amazon Echo Buds, auricolari chiamati a rispondere agli AirPods: Alexa analizzerà gli allenamenti dell’utente

Ormai più di un anno fa, Amazon ha presentato ufficialmente i propri auricolari bluetooth Amazon Echo Buds. Chiamati a rispondere alla concorrenza e principalmente agli AirPods di Apple, hanno implementato nel corso degli ultimi mesi una serie di funzionalità molto utili ed interessanti. Come spiegato dagli sviluppatori stessi, questo tipo di accessorio viene utilizzato soprattutto durante gli allenamenti, ed è qui che subentra Alexa.

L’assistente vocale di proprietà del colosso di Jeff Bezos sarà presto integrato proprio agli Amazon Echo Buds, permettendo un monitoraggio continuo degli allenamenti. E’ quanto riportato dai due portali Pocket Lint e GSMArena, che hanno ripreso l’informazione direttamente dalle FAQ del prodotto. Andiamo a vedere nel dettaglio in che modo Alexa renderà gli allenamenti con Amazon Echo Buds ancor più completi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon, dà il via alla tecnologia per combattere la pirateria

Amazon Echo Buds integra Alexa: quali vantaggi comporta

amazon black friday
Ecco tutte le funzionalità disponibili (screenshot YouTube)

Si tratta di una notizia che sicuramente farà molto piacere a tutti coloro che si allenano con gli Amazon Echo Buds, auricolari bluetooth presentati dal colosso di e-commerce ormai più di un anno fa. Grazie all’integrazione con l’assistente vocale Alexa, sarà possibile avere un monitoraggio continuo e completo delle proprie sessioni d’allenamento, così da capire cosa va bene e cosa va migliorato. Il tutto avviene grazie all’accelerometro integrato negli auricolari, che permette di misurare dati utili come le calorie bruciate, la distanza percorsa, i passi fatti, la velocità media e il tempo complessivo.

Per sfruttare al meglio l’opzione, basterà dire “Alexa, inizia la mia corsa“, e addirittura durante la sessione sarà possibile richiedere informazioni in tempo reale. Al termine dell’allenamento, poi, tutti i dati completi saranno accessibili facilmente dall’app ufficiale di Alexa. Prima bisognerà però, sempre dall’app, andare su Altro, poi Impostazioni Account e infine selezionare Allenamenti, così da creare un profilo di allenamento personalizzato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter, novità in arrivo: avviserà chi mette like a fake news