Amazon, cambia la politica di reso in vista del Prime Day

amazon 10 anni
Il concorso prevede premi in denaro fino a 10mila euro (AdobeStock)

Amazon, nuova politica di reso, più favorevole per tutti i clienti, sarà applicata in vista del Prime Day e fino a Natale.

Si avvicinano sempre più i giorni del Prime Day, in programma martedì 13 e mercoledì 14 ottobre con migliaia di sconti su tantissimi prodotti. Quest’anno, rispetto a quelli passati, l’evento è stato spostato da luglio al mese di ottobre a causa della pandemia di Covid-19.

Purtroppo la situazione non è migliorata, ma intanto la grande corsa all’acquisto, che sarà poi seguita dal Black Friday e dal Cyber Monday di novembre e da quella più tradizionale natalizia, scatenerà lo shopping compulsivo di tanti.

Come capita in questi casi lo sconto fa venire voglia di acquistare prodotti di cui, in seguito, ci si pente, ma in aiuto arriva proprio Amazon, che ha deciso di estendere il periodo di reso rispetto alla policy abituale.

POTREBBE INTERESSARTI —> Samsung Galaxy S20 in offerta su Amazon, sconto di oltre il 30%

Amazon
(AdobeStock)

Amazon Prime Day, sarà possibile restituire gli acquisti fino al 31 gennaio

Come già accaduto l’anno passato Amazon ha deciso di modificare la politica di reso per i prodotti acquistati dal 1° ottobre fino al 31 dicembre, che potranno infatti essere restituiti fino al 31 gennaio. Viene così superato il solito limite di 30 giorni per permettere l’eventuale restituzione di un prodotto che non ha convinto o magari di un regalo che non è piaciuto.

Ricordiamo che Amazon ha scelto di indire un concorso nuovo che vi permetterà di ottenere un buono importante. Con una nuova iniziativa volta a proteggere e a salvare le tantissime aziende italiane che sono state colpite con forza dal Covid-19 in questi mesi difficili, il colosso americano ha indetto un concorso. Comprando prodotti made in Italy da questa pagina per un valore di almeno 10 euro porterà alla possibilità di poter richiedere un nuovo buono proprio da 10 euro, valido per il Prime Day. Per richiedere il buono, dopo aver comprato il prodotto, seguite le indicazioni che Amazon vi fornirà tramite email.

La migliore occasione per provare questo nuovo servizio sarà il Prime Day del 13 e 14 ottobre e sarà possibile chiedere anche il rimborso oppure semplicemente restituire il bene acquistato senza nessuna spiegazione. Comodo vero?

POTREBBE INTERESSARTI —>