Amazon Prime Day 2020, ci sono le date ufficiali anche in Italia

Amazon
(AdobeStock)

L’Amazon Prime Day 2020 ha finalmente le sue dati ufficiali anche per l’Italia. Un evento a lungo atteso dopo lo slittamento estivo dovuto alla pandemia di Coronavirus. Alcune indiscrezioni degli ultimi giorni avevano già fatto ipotizzare dei giorni papabili per uno degli appuntamenti più importanti del mondo dell’e-commerce. Ora però c’è l’ufficialità, con tanto di mail inviate da Amazon ai suoi clienti. Il Prime Day 2020 si terrà il 13 e il 14 ottobre, in linea con quanto annunciato in precedenza dall’azienda che aveva annunciato la metà di ottobre come periodo per ospitare l’evento.

Nello specifico il Prime Day italiano inizierà alle 00.01 del 13 ottobre per poi concludersi alle 23.59 del giorno successivo, mercoledì 14 ottobre. Ma le sorprese inizieranno già oggi, in un lungo percorso di avvicinamento fatto di sconti e promozioni. Vediamo di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Italiani e display, trascorriamo 47 anni di vita sugli schermi

Amazon Prime Day 2020: in Italia si parte alla mezzanotte del 13 ottobre

amazon
(AdobeStock)

A partire da oggi 28 settembre sarà possibile accedere ad una serie di offerte selezionate che coinvolgo piccole e medie aziende italiane. Si va dai prodotti di bellezza all’elettronica, dalla moda ai videogames fino a – ovviamente – i dispositivi a marchio Amazon. Effettuando una spesa di almeno 10 euro si avrà diritto ad un buono di pari valore (10 euro) da spendere proprio durante il Prime Day.  Un’occasione da non perdere dunque, sia per le offerte proposte che molto probabilmente non verranno replicate durante l’evento di ottobre, sia appunto per la possibilità di usufruire di questo parziale rimborso sotto forma di buoni.

Una selezione dei prodotti venduti dalle piccole e medie imprese italiane è visibile sulla pagina dedicata all’iniziativa. Da sottolineare come Amazon abbia anche messo in chiaro la sua politica in vista di un altro appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping online: il Black Friday. L’azienda fondata da Jeff Bezos ha infatti specificato che le promozioni disponibili in occasione del Prime Day saranno in assoluto le migliori dell’anno. Qualora gli stessi prodotti dovessero essere venduti in saldo al Black Friday insomma, lo sconto applicato sarà comunque inferiore. All’atto pratico dunque, se possibile, vale la pena di iniziare già a ragionare sui regali di Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emotet, avviso di pericolo da parte del Governo per il trojan bancario