Amazon Prime Day, indiscrezioni sulla data dell’evento più atteso

amazon prime day
(Pixabay)

Dopo lo slittamento estivo arrivano nuove indiscrezioni sulle date dell’Amazon Prime Day. Uno degli eventi più attesi per fare acquisti online a prezzi molto vantaggiosi. L’evento dell’azienda fondata da Jeff Bezos è sempre tra i più attesi, una anticipazione del ben noto Black Friday da sempre appuntamento fisso soprattutto per gli amanti della tecnologia.

Dopo il rinvio dovuto alla pandemia di Covid-19 (l’evento era inizialmente previsto per lo scorso luglio), spuntano finalmente nuovi elementi per meglio capire quando si terrà il Prime Day del 2020. Il mese di ottobre era già stato indicato come altamente probabile, ma le ultime indiscrezioni raccolte dal portale The Verge stringono ulteriormente il cerchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad, offerta a tempo Flash 100: 100 GB e tutto incluso a meno di 10 euro

Amazon Prime Day, 13 e 14 ottobre le date più probabili per l’evento

amazon prime day
(Pixabay)

Ma vediamo come si arriva alle date del 13 e 14 ottobre, non essendoci ancora una comunicazione ufficiale da parte di Amazon. The Verge ha potuto prendere visione di alcune mail aziendali interne, e proprio in una di queste sono riportate le due date a metà del prossimo mese. In una comunicazione successiva, questa volta indirizzata ai lavoratori nei magazzini Amazon, si invitano inoltre i dipendenti a non richiedere ulteriori ferie tra il 12 e il 20 ottobre, in quanto non verranno autorizzate. Un ulteriore indizio che qualcosa di grosso bolle in pentola.

Un portavoce dell’azienda ha infine contattato il portale specializzato in tecnologia, specificando che al momento non è stata diramata alcuna data ufficiale ma che nuovi aggiornamenti arriveranno a breve. Ha inoltre aggiunto che i clienti interessati ad avere maggiori informazioni riguardo l’Amazon Prime Day 2020 potranno porre la domanda all’assistente vocale Alexa.

Ad essere confermato per ospitare l’evento è solamente il quarto trimestre dell’anno, quindi dal 1° ottobre in poi, con Amazon che per ovvi motivi commerciali punta ad evitare la sovrapposizione con Black Friday e Cyber Monday.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Z Fold, il futuro pieghevole è a forma di Z