Amazon Alexa, col Natale arrivano nuove funzionalità: tutti i dettagli

Amazon Alexa si aggiorna ancora in vista del Natale. Sono in arrivo tante nuove funzionalità uniche ed esclusive per gli utenti

Le intelligenze artificiali sono ormai diventate un must nelle case degli utenti più tech. Le cosiddette ‘smart home’ stanno prendendo sempre più piede, tanto che le vendite dei vari assistenti vocali sono schizzate alle stelle. Numero uno in questo senso è sicuramente Amazon Alexa, che da anni offre un servizio in continuo aggiornamento e sempre più completo.

Le novità apportate dagli sviluppatori non sono di certo finite qui, anzi. Per il periodo di Natale, arriveranno una serie di nuove funzionalità a tema che sicuramente faranno molto piacere ai possessori dell’IA di Amazon. Dal calendario dell’avvento al Xmas Countdown: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle novità in arrivo e come si potranno attivare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lotteria degli Scontrini, come partecipare e premi: quello che c’è da sapere

Amazon Alexa, tutte le novità in arrivo col Natale

alexa natale
Cosa si potrà fare per tutto il mese di dicembre (Adobe Stock)

Per il periodo di Natale, Amazon Alexa si aggiorna ancora. Durante tutto il mese di dicembre, sarà possibile dare un tocco di festività in più alle proprio ‘smart home’, grazie a nuove funzionalità che presto verranno implementate dagli sviluppatori del colosso di Jeff Bezos. Innanzitutto, spazio al Calendario dell’Avvento. Da oggi e fino al 25 dicembre, pronunciando il comando vocale “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avventosi potranno scoprire le caselline e ascoltare barzellette, duetti con Babbo Natale, storie natalizie, audiolibri e tanto altro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, da febbraio nuove regole: cosa cambia per gli utenti

C’è poi il Xmas Countdown, attivabile col comando “Alexa, quanto manca a Natale?” e che ci farà sapere quanti giorni mancano al 25 dicembre. Pronunciando la frase “Alexa, incomincia l’avventura di Natale“, invece, si potrà prender parte ad una storia interattiva nella quale dovrete aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo tradizionale abito rosso. Infine, tante funzionalità per i bambini come “Alexa, dov’è Babbo Natale?” o “Alexa, chiama Babbo Natale“.