Amazon dà il via libera agli acquisti in contanti: ecco come fare

Una svolta storica per Amazon, che da oggi mercoledì 19 maggio permette di effettuare acquisti anche in contanti. Ecco come fare

amazon contanti
Da oggi, su Amazon gli acquisti si possono pagare anche in contanti (Adobe Stock)

Finalmente anche Amazon permette di effettuare acquisti in contanti. Il portale di e-commerce aveva già annunciato alcune settimane fa questa importante novità, che entra però in vigore da oggi mercoledì 19 maggio. Oltre ai tradizionali metodi di pagamento – carta di credito, bancomat, PayPal ecc. – spunterà ora anche la nuova opzione.

Fondamentale in questo senso la partnership con gli sportelli di Western Union. Ce ne sono oltre 4.000 sparsi in tutta Italia, e fungeranno da tramite per far sì che l’operazione vada a buon fine. Dal momento dell’ordine, ogni utente ha 48 ore di tempo per recarsi presso uno dei centri autorizzati e versare il pagamento, senza alcun costo extra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PosteMobile, torna da domani l’offerta telefonica da 5 euro al mese

Amazon in contanti, come funziona il nuovo metodo di pagamento

amazon contanti
Ecco cosa bisogna fare per utilizzare il nuovo metodo di pagamento (Adobe Stock)

A partire da oggi mercoledì 19 maggio, su Amazon è possibile pagare i propri acquisti anche in contanti. Ma quali passaggi è necessario seguire? Per prima cosa, bisogna aggiungere nel carrello tutto ciò che si desidera ordinare e poi passare alla schermata successiva. Qui spunteranno le varie opzioni di pagamento, alle quali si è aggiunta da oggi “Paga in Contanti nel Punto Vendita più vicino”. Cliccandoci sopra, Amazon stesso vi mostrerà lo sportello Western Union più vicino alla vostra abitazione e quelli immediatamente adiacenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Offerte Iliad, novità sulla telefonia fissa: ecco quando arriva in Italia

Entro 48 ore dal momento dell’ordine, basterà recarsi sul posto con la ricevuta del proprio ordine. Qui sarà presente un codice a barre, che il personale si occuperà di scansionare. Una volta versato il pagamento in contanti, dovreste ricevere una mail di avvenuta ricezione del pagamento. Non vi resterà altro da fare che aspettare l’arrivo del pacco presso l’indirizzo indicato.

Come succede per ogni acquisto, anche in questo caso potrete vedere il tracking in tempo reale sia sul sito web di Amazon che tramite l’app per iOS ed Android. La nuova opzione è valida sin da subito e non prevede alcun costo extra oltre quelli indicati al momento dell’ordine.