AirTags, l’accessorio che dovrebbe essere lanciato ufficialmente oggi dalla Apple è stato anticipato con una foto leak online.

Oggi alle ore 19.00 la Apple terrà un nuovo evento a sorpresa. L’azienda americana ha ufficializzato la settimana scorsa questa nuova presentazione, che sta concentrando attorno a sé tanto hype. Sono sempre di più le persone, infatti, che hanno iniziato a fare delle previsioni per quanto concerne quello che questa sera sarà presentato da Cupertino, che pareva aver già detto tutto quello che doveva dire. Infatti la mela ha già annunciato e lanciato i nuovi iPhone 12, i nuovi iPad, il servizio Apple One e HomePod Mini. In queste ore un leak da una fonte che in passato ha fornito delle informazioni affidabili ha segnalato un nuovo dispositivo che proprio nella presentazione di oggi potrebbe essere ufficialmente presentato. Si chiamano  AirTags e potrebbero toglierci più di qualche preoccupazione.

LEGGI ANCHE —> Apple, come seguire l’evento “One more thing” in streaming: link e ora

AirTags, un leak mostra il prossimo accessorio Apple? – FOTO

Gli AirTags della Apple dovrebbero essere una sorta di piccolissimi portachiavi. La loro funzione, tramite piccolo chip bluetooth, è quella di segnalarci dove lo abbiamo lasciato tramite app dedicata. Inserendo quindi un AirTags nella foderina di un tablet, uno smartphone o anche soltanto di qualcosa che non possiamo dimenticare, tramite app ufficiale di Apple sarà possibile rintracciare l’oggetto con una mappa precisa. Ideale per evitare la sbadataggine delle giornate stressanti e anche e soprattutto come dispositivo i sicurezza, funzionando da GPS in caso di smarrimento o furto. Il design, come si vede da questa foto leak, è molto semplice e ricorda proprio un portachiavi in pelle. A dare ulteriore credito alla foto è l’incisione sull’anello degli AirTags: “Designed by Apple California“. Stasera scopriremo la verità.

LEGGI ANCHE —> Apple, Tim Cook denunciato dagli azionisti: avviata class action