AirPods 3 si avvicinano: le nuove cuffie di Apple attese al WWDC 2021?

Il lancio delle nuove cuffie AirPods 3 potrebbe coincidere con il WWDC 2021, evento di presentazione di iOS 15 e iPadOS 15.

AirPods 3 uscita
L’uscita delle AirPods 3 potrebbe coincidere con l’ufficializzazione di iOS 15 e iPadOS 15 (AdobeStock)

Apple è pronta ad aggiornare la propria linea di auricolari senza filo. Ne abbiamo già parlato in qualche altro articolo, anche se la finestra temporale ipotizzata in precedenza – ossia aprile, parallelamente al debutto dei recenti iPad Pro con chip M1 – è stata finora smentita dalla realtà fattuale. L’ingresso sul mercato dei modelli di nuova generazione non sembra ad ogni modo in discussione, come confermato peraltro dalle ultime indiscrezioni riportate dall’affidabile Bloomberg, secondo cui sarebbe pressoché imminente il lancio delle AirPods 3.

La fonte non si è sbottonata più di tanto sulle caratteristiche dei nuovi dispositivi audio e in quest’ottica valgono le indicazioni – condite peraltro da alcune foto dal vivo – risalenti alle scorse settimane. In particolare, i successori delle AirPods di seconda generazione presenteranno un design ergonomico migliorato, simile a quello delle attuali AirPods Pro: ci aspettiamo, di conseguenza, steli più corti, oltre che una custodia di ricarica dalle forme completamente rivisitate. Sul fronte squisitamente hardware, l’elemento distintivo dovrebbe coincidere con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), mentre chiuderanno il cerchio il supporto alla ricarica wireless e un sensore di distanza a infrarossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  iPhone SE 2023, scacco matto al notch: un concept anticipa i piani di Apple

AirPods Pro 2 in arrivo nel 2022

AirPods 3 AirPods Pro 2
Le AirPods Pro di seconda generazione arriveranno soltanto nel 2022 (AdobeStock)

Sebbene manchino indicazioni sulla possibile data di esordio, non ci sorprenderemmo se Apple abbia già pianificato una presentazione delle AirPods 3 in occasione dell’importante manifestazione del WWDC, ossia l’evento annuale incentrato sui software della “mela” programmato quest’anno a partire dal 7 giugno.

Pertanto, insieme a iOS 15 e iPadOS 15, il gigante di Cupertino potrebbe mostrare le sue nuove cuffie, a conclusione di un percorso che ha già portato all’ufficializzazione del supporto Lossless Audio sui dispositivi futuri. In questo caso, le AirPods 3 faranno da ambasciatrici di una nuova tecnologia destinata a migliorare la qualità audio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  iPhone 13, notizie incoraggianti in vista della data di uscita

Con riguardo invece alle AirPods Pro di seconda generazione, non sembrano esserci grossi scostamenti rispetto a quanto ipotizzato sin dapprincipio: il loro debutto si invererà soltanto a 2022 inoltrato.