Twitter Blue in arrivo, abbonamento mensile per account premium

Twitter Blue è ufficialmente in arrivo, la nota piattaforma sta per creare degli account premium per chi è interessato.

Twitter
Twitter Blue: costo e dettagli (screenshot)

Spesso nel corso degli anni si è usata la scusa degli account premium per divertirsi un po’ sui social, magari prendendo in giro persone non proprio particolarmente brave con la tecnologia. E tra una fake news e uno sfottò, non sono neanche mancate persone che hanno usato la fandonia di eventuali Facebook Gold o Whatsapp Premium a pagamento per truffare delle persone, che hanno avuto timore di non potere più usare questa o quell’app e hanno pagato la cifra richiesta. Facendo arricchire qualche malintenzionato.

Ebbene ora purtroppo non c’è molto da scherzare per quanto concerne Twitter Blue, ovvero l’account premium a pagamento che permette funzioni limitate e assolutamente esclusive.

Twitter Blue prevede account premium per un abbonamento mensile

Twitter Blue è verità, non più speculazioni. Ormai stanno anche avviando i primi test e negli Stati Uniti d’America sono diverse le persone che si stanno abbonando. Il costo è di 2.99 euro al mese, molto probabilmente sarà lo stesso anche in euro. Non sono ancora chiare quante e qualu funzioni saranno rese disponibili.

Certamente si potrà selezionare l’icona dell’app sul proprio terminale e probabilmente anche avere una sorta di flag per distinguere se stessi dagli utenti “normali”. Oltre questo però non è ancora chiaro capire quale funzione importante sarà disponibile in cambio di questo abbonamento che di fatto graverà su chi lo vorrà sottoscrivere con un costo di quasi 36 euro all’anno. Non proprio poco, anzi. Si nota anche la possibilità di creare una modalità lettura, che dovrebbe semplificare e rendere particolarmente più semplice poter navigare sulla piattaforma e leggere tutto quello che si vuole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> USB-C per ricaricare i notebook, (forse) ci siamo: l’ultima novità

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone in Special 50 (Digital Edition) c’è tempo fino ai primi di giugno

Bisognerà capire ora come sarà accolta questa novità e quante persone decideranno di utilizzare Twitter Blue rispetto all’account standard e gratis, che con ogni probabilità resterà comunque il tipo di account più distribuito in tutto il mondo.