AirPods 3, clamoroso dietrofront: l’attesa si fa adesso più lunga

Arrivano segnali non troppo incoraggianti circa una imminente presentazione delle AirPods 3, con buona pace di chi sognava già di acquistarle nelle prossime settimane.

data di lancio AirPods 3
Ci sarà ancora da attendere per l’uscita delle AirPods 3 (AdobeStock)

Le indiscrezioni dei giorni scorsi avevano costituito un indizio importante circa l’imminente approdo delle AirPods 3, le rinnovate cuffie senza fili di Apple. Si era parlato soprattutto dell’aspetto estetico, ma anche del possibile prezzo di listino, che dovrebbe esser non troppo difforme rispetto a quello dei modelli attualmente in commercio. Segnali insomma inequivocabili in vista di una presentazione ufficiale a stretto giro, possibilmente calendarizzata in occasione del lancio dei nuovi iPad Pro. Eppure, la notizia delle ultime ore è di quelle destinate ad avere un certo impatto, giacché spariglia un quadro ormai pressoché definito.

In base alle informazioni in possesso dell’analista Ming Chi-Kuo – spesso e volentieri piuttosto prolifico di anticipazioni quando l’oggetto del contendere verte su nuovi prodotti a firma Apple – le AirPods 3 entreranno in produzione di massa soltanto durante il corso del terzo trimestre del 2021. Detto con parole più semplici, la commercializzazione dei rinnovati auricolari true wireless di Apple dovrebbe inverarsi negli ultimi scampoli dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone X, inedito modello scartato da Apple e mai commercializzato

Il design delle AirPods 3 strizza l’occhio al modello Pro

AirPods 3
Logo Apple (AdobeStock)

A questo punto, è probabile che le AirPods di terza generazione possano accompagnare il lancio di iPhone 13 (od iPhone 12S), e non invece i primi iPad Pro impreziositi da un display a tecnologia mini-LED, attesi forse in occasione della giornata del 23 marzo prossimo. Allo stato attuale, non ci sono ulteriori rumors a conferma o smentita della notizia, ma visto lo stringente arco temporale appena richiamato, siamo certi che non occorrerà attender molto per far chiarezza in merito all’argomento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> AirPods Max, adesso cambia tutto: aggiornate subito al nuovo firmware

Per il resto, il quadro di informazioni riguardanti le nuove cuffie di Apple sembra ormai definito. Come riportato nei giorni scorsi, le AirPods 3 avranno un design simile alle attuali Pro – fatta eccezione per le punte in silicone – e saranno impreziosite dalla presenza dell’audio spaziale; a far difetto dovrebbe invece essere la tecnologia di cancellazione attiva del rumore, peculiarità per inciso unicamente appannaggio delle più costose AirPods Pro.