ZTE Open, smartphone Firefox OS in vendita su Ebay

Dopo quasi un mese di attesa, si accende finalmente il semaforo verde per il nuovo ZTE Open, smartphone low cost basato sulla piattaforma Firefox OS.

Dopo quasi un mese di attesa, si accende finalmente il semaforo verde per il nuovo ZTE Open, smartphone low cost basato sulla piattaforma Firefox OS.

ZTE Open può essere acquistato in esclusiva all’interno degli store virtuali del produttore su Ebay al prezzo di 79,99 dollari, circa 70 euro, anche se le spedizioni risultano al momento abilitate solo per gli USA, l’America Latina e alcuni paesi europei emergenti.

Tra le principali caratteristiche del device ricordiamo il processore Qualcomm Snapdragon S1, i 256 MB di RAM, lo spazio per l’archiviazione interna dei dati di 512 MB (espandibili tramite microSD), lo schermo da 3,5 pollici, la fotocamera da 3.2 Megapixel e le connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Una dotazione hardware molto semplice, potenzialmente interessante per quella fascia bassa del mercato in forte crescita; in estrema sintesi, la vera sfida di Firefox OS.

Lo ZTE Open, come abbiamo visto qualche giorno fa, è stato messo in vendita su Ebay in occasione del suo lancio ufficiale. Lo smartphone economico basato su Firefox, a distanza di poco meno di una settimana, è già esaurito. Un risultato ottenuto addirittura nelle prime ore di disponibilità, che lascia pensare positivamente al futuro.

Per ora non sappiamo quando sarà di nuovo disponibile ma la casa produttrice cinese invita i clienti interessati ad iscriversi alla newsletter ufficiale per essere avvisati immediatamente non appena il device potrà essere acquistato nuovamente. Ovviamente il messaggio è rivolto all’utenza Ebay statunitense e britannica, dove il prodotto era stato messo in vendita.

Lo ZTE Open ha un prezzo di vendita di 59,99 sterline sul mercato britannico e 79,99 dollari in quello USA, circa 60-70 euro secondo il cambio attuale. Una cifra altamente concorrenziale sul mercato di fascia economica, dove è Android a dominare quasi totalmente il settore. Tra le principali caratteristiche tecniche del device troviamo:

supporto HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), Wi-fi, Bluetooth 2.1, GPS/A-GPS, radio FM, USB;
display da 3,5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel;
fotocamera da 3,2 Megapixel;
memoria da 512 MB, espandibile tramite microSD (32 GB di capacità);
RAM da 256 MB;
processore Snapdragon a 1 Ghz;
sistema operativo Firefox OS;
batteria da 1200 mAh.
Modifica Blocco | Sposta su | Sposta giu |