Samsung Tizen: smartphone in fase di test con l'operatore NTT DoCoMo

Le indiscrezioni su Tizen in questi mesi si sono susseguite spesso, tra ipotesi di chiusura del progetto e conferme di fiducia da parte di Samsung e Intel.

Le indiscrezioni sul sistema operativo Tizen si sono susseguite spesso in questi mesi, tra ipotesi di chiusura del progetto e conferme di fiducia da parte di Samsung e Intel. In queste ore sono state trovate delle nuove tracce di uno smartphone basato su tale piattaforma: nome in codice SGH-N055, il device sarebbe già in fase di valutazione e test da parte dell’operatore giapponese NTT DoCoMo.

 

Questa notizia potrebbe essere un’ulteriore conferma di quanto già trapelava qualche tempo fa: il primo smartphone Tizen, infatti, sarebbe dovuto arrivare inizialmente in cinque differenti mercati, tra cui proprio quello nipponico. Sul periodo di lancio, invece, c’è ancora un po’ di confusione in merito ma le ipotesi più accreditate vedono nell’ultimo trimestre 2013 il periodo più probabile per il lancio del device.

 

Purtroppo non sono state rese note le caratteristiche del primo device Tizen che arriverà sul mercato, quindi dovremo attendere ancora prima di conoscere finalmente questo prodotto “alternativo” alle piattaforme che dominano attualmente il settore dei dispositivi avanzati. Riuscirà il software a ritagliarsi un proprio spazio o è da considerarsi una battaglia persa in partenza? Lo sapremo dopo l’esordio.

 

 

Impostazioni privacy