Xiaomi rilascia i nuovi software Leica: ecco come installarli subito

Nella giornata di ieri, Xiaomi ha presentato una serie di grosse novità. Tra queste, i nuovi software per fotocamera targati Leica. Ecco cosa fare per installarli subito

Sono giorni di grandi novità in casa Xiaomi. Nella giornata di ieri, l’azienda cinese ha presentato la sua nuova serie di smartphone con il processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Questi device monteranno fotocamere in collaborazione con Leica, marchio professionale che porterà a diversi vantaggi a livello di resa finale degli scatti.

xiaomi leica 20220706 cellulari.it
Nella giornata di ieri, Xiaomi ha annunciato tante grosse novità a partire dai suoi nuovi smartphone top di gamma (Adobe Stock)

Insieme ai sensori veri e propri, ci sono anche una serie di applicazioni utili che andranno a sostituire quelli stock della MIUI su Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra. Se siete curiosi e volete provare sin da subito le grosse potenzialità del software, potete sin da ora procedere con il download tramite il file di installazione fornito.

Come installare subito i nuovi software di Leica su smartphone Xiaomi

xiaomi leica 20220706 cellulari.it
Spazio anche per i software Leica, ora scaricabili tramite un APK emersa in rete (Adobe Stock)

Alcuni esperti hanno condiviso nelle scorse ore in rete il file di installazione dei nuovi software di Leica dedicati alle fotocamere di Xiaomi. Ci sono tanti filtri fotografici ed un watermark dell’azienda tedesca. Ma non solo, perché tra le novità ci sono un font meno pesante ed una disposizione generale di elementi presenti nella UI totalmente rivisti. Ad esempio il pulsante dei filtri, che ora si troverà direttamente nella parte bassa del viewfinder.

La nuova interfaccia renderà più semplice il passaggio tra le varie modalità di scatto, il tutto con un cassetto che si apre scorrendo dal basso verso l’alto. Tra i filtri extra ci sono Leica Vivid, Leica Natural, Leica B&W Natural, Leica B&W High Contrast. Per procedere subito con l’installazione, vi basterà scaricare il file APK e sarà poi compito del vostro smartphone aprire il pacchetto e inserire tutte le novità al posto del pacchetto di default pensato per la MIUI. In attesa del rollout ufficiale e globale da parte dell’azienda, atteso per le prossime settimane.

Impostazioni privacy