La beta 5 di iOS 15.6, watchOS 8.7 e tvOS 15.6 è disponibile: tutte le novità

Apple ha rilasciato nelle scorse ore l’ultima beta 5 dei suoi sistemi operativi iOS 15.6, watchOS 8.7 e tvOS 15.6. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui software aggiornati

Mentre l’attesa dei consumatori è tutta per il nuovo sistema operativo iOS 16, Apple sta continuando a lavorare anche alle versioni attualmente disponibili sul mercato. L’obiettivo è quello di “apparecchiare” le novità del nuovo update, con alcuni ritocchi che andranno a rendere i vari device più stabili e compatibili con le richieste degli utenti.

ios 15.6 20220706 cellulari.it
È stata rilasciata una nuova versione beta di iOS, watchOS e tvOS (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore l’OEM di Cupertino ha rilasciato la beta 5 di iOS 15.6, watchOS 8.7 e tvOS 15.6. In realtà non ci sono novità importanti e degne di nota, ma più che altro alcuni ritocchi per ciò che riguarda alcune delle funzionalità già presenti e disponibili sui vari iPhone, Apple Watch ed Apple TV di ultima generazione.

Ecco tutte le novità di iOS 15.6, watchOS 8.7 e tvOS 15.6

ios 15.6 20220706 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere (Adobe Stock)

L’ultima beta 5 di iOS 15.6, watchOS 8.7 e tvOS 15.6 porta con sé una maggior stabilità del sistema e punta tutto sulla sicurezza, ai massimi livelli per garantire il massimo rispetto della privacy ai propri utenti. L’obiettivo del firmware è quello di aprire le porte a quelle che saranno le major releases, previste per il mese di settembre. Questo rilascio è arrivato un po’ a sorpresa, considerando che la beta 4 è stata rilasciata solamente una settimana fa. Dunque non ci si aspettavano grossi progressi, e infatti così è stato.

Il rollout è al momento disponibile solamente per gli sviluppatori. Ora resta da capire se verranno intercettate novità degne di nota nei prossimi giorni. Nel caso, sicuramente sarà compito degli esperti segnalarle per tempo per poi spulciarle più nel dettaglio con altri utenti. Intanto l’OEM di Cupertino sta continuando a lavorare ad iOS 16, una nuova versione del software di sistema che promette di portare con sé importanti aggiunte sia a livello di interfaccia che di funzionalità vere e proprie. Le indiscrezioni e i rumor continuano a rincorrersi, con l’attesa dei consumatori che si sta facendo spasmodica per un update ritenuto tra i più importanti del 2022.