Xiaomi Pad 5 in offerta: l’anti-iPad economico per tutte le tasche

Torna in offerta Xiaomi Pad 5, il tablet Android da acquistare entro i 300 euro. Ecco cosa offre l’anti-iPad 9 di Apple

Più volte abbiamo consigliato Xiaomi Pad 5 come uno dei migliori tablet Android da acquistare sul mercato, nonché l’alternativa preferibile – restando sempre nel campo del “robottino verde” – all’iPad 9 di Apple. Il dispositivo cinese, che ha segnato il ritorno in grande stile del brand di Shenzhen nel settore dei tablet, ha tutto ciò che serve per farsi apprezzare nell’uso quotidiano. Sopratutto in relazione al costo di vendita.

Xiaomi Pad 5 offerta
La nuova promozione su Xiaomi Pad 5 (Screenshot Mi.com)

Con le nuove offerte, Xiaomi Pad 5 diventa ancora più conveniente: la versione animata da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno è infatti in promozione a 294 euro, con consegna gratuita gestita dal magazzino europeo di Goboo, patner ufficiale di Xiaomi.

Xiaomi Pad 5, le caratteristiche

Xiaomi Pad 5 offerta
Xiaomi Pad 5 ha un display da 11 pollici (Screenshot Mi.com)

Xiaomi Pad 5 ha una scheda tecnica da tablet Android che punta a coniugare multimedialità e produttività. Il design, che ricorda a tratti l’iPad Air 4, è al passo coi tempi e il display da da 11 pollici di tipo LCD in formato 16:10 co risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz è perfetto per guardare film e serie TV e navigare su Internet.

Proprio la multimedialità è il punto forte del tablet, grazie anche ai 4 speaker ingegnerizzati Harmann con un sonoro cristallino e pulito. Il tablet Android firmato Xiaomi è animato dal processore Snapdragon 860 di Qualcomm, accoppiato appunto da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno non espandibile.

Sulla parte posteriore trova posto una fotocamera da 13 megapixel, mentre sul frontale figura un sensore tradizionale da 8 megapixel per le videochiamate.

Xiaomi Pad 5 è anche un tablet che strizza l’occhio alla produttività grazie all’interfaccia MIUI for Pad basata su Android, adattata dal produttore cinese per migliorare il multitasking. Il device è poi compatibile con la Xiaomi Pen, l’accessorio perfetto (da acquistare a parte) per espandere le potenzialità di uno dei migliori tablet in commercio, e una tastiera-cover ufficiale, anch’esse in sconto su Goboo.

Per acquistare Xiaomi Pad 5 in offerta sarà sufficiente cliccare su questo link e inserire il prodotto nel carrello. In fase d’ordine sarà possibile applicare il codice sconto “GOBOO99” per far scendere il prezzo finale a 294 euro.