Xiaomi, non solo smartphone. Arriva anche la serratura intelligente

Xiaomi non è solo smartphone. La compagnia cinese che è entrata di diritto a far parte del gruppo delle Big Tech mondiali, capace di scalzare la sua “mamma” Huawei dalle vette delle aziende più quotate e importanti in materia tecnologica, è impegnata nella realizzazione di progetti molto diversificati e anche molto utili.

Xiaomi, la serratura intelligente
Xiaomi, la serratura intelligente

E’ di questi giorni la notizia infatti che la compagnia ha presentato sul mercato nazionale una serratura smart che ha vari metodi di sblocco. Un prodotto top di gamma che renderà la vita casalinga più sicura e molto molto più rilassante.

Ne esiste anche un modello con riconoscimento facciale che punta allo scan del viso in 3D e dispone anche di un display AMOLED a colori.

La serratura intelligente di Xiaomi è un top di gamma

Xiaomi (Adobe Stock)
Xiaomi (Adobe Stock)

Xiaomi Face Recognition Smart Door Lock Xquesto il nome della nuova creatura di Xiaomi, tra le sue funzioni presenta un sistema di sblocco con un riconoscimento facciale tridimensionale, il che rappresenta un avanzamento di funzioni rispetto alla versione precedente.

LEGGI ANCHE >>> Un enorme calamaro spunta da un relitto nel Mar Rosso: le immagini terrificanti – VIDEO

Questo riconoscimento viene effettuato utilizzando due fotocamere, rinchiuse in un compartimento ovale, ma soprattutto un display in miniatura AMOLED che dà la possibilità di visualizzare non solo la propria faccia, ma anche i parametri del device, come ad esempio l’autonomia residua e lo stato generale.

LEGGI ANCHE >>> Tenere gli auricolari per troppo tempo fa bene? No, e c’è un motivo importante

Una sicurezza in più dunque nelle case, dal momento che questo tipo di serratura è altamente personalizzabile ed è in grado di garantire una protezione della privacy molto forte.

Ovviamente, il riconoscimento facciale non è la sola opzione di sblocco per questo tipo di serratura. Ne sono naturalmente previsti altri come l’inserimento di un PIN, NFC, impronta digitale, Bluetooth, chiave e così via).

La serratura ha anche un supporto per Xiaomi Home ed Apple HomeKit; l’autonomia è affidata ad una batteria da 6.250 mAh, per un’autonomia di oltre sei mesi.

La serratura Xiaomi Face Recognition Smart Door Lock X sarà lanciata in Cina dal prossimo 12 ottobre, giorno il cui sarà confermato anche il prezzo di vendita. Per ora tuttavia non è ancora stato annunciato se e quando il prodotto sarà disponibile fuori dalla Cina, né se sarà commercializzato in Europa ed in particolare in Italia. Bisogna solo attendere e vedere cosa succederà in futuro.

Impostazioni privacy