Xiaomi Mi MIX 4 è una potenza: ecco quando potrebbe arrivare

Xiaomi Mi MIX 4 sta per arrivare ufficialmente e porterà con sé una dote massiccia di potenza e tecnologie all’avanguardia.

Xiaomi Mi MIX 4 caratteristiche uscita
L’uscita di Mi MIX 4 è sempre più vicina (Screenshot)

Poco meno di un mese per svelare integralmente il mosaico di strategie di Xiaomi. Che dopo aver rilanciato il proprio impegno per migliorare la salubrità dell’ambiente, è adesso pronta a dar l’assalto a Samsung, attualmente in testa alla speciale graduatoria dei principali players del mercato mobile.

Come stiamo raccontando da ormai diverso tempo a questa parte, il prolifico produttore cinese tornerà alla carica ad agosto, finestra temporale che scandirà un ricco evento stampa in cui si legheranno a doppio filo novità hardware e software. Insieme all’approdo della MIUI 13 e dell’ufficializzazione degli smartphone Xiaomi destinati a ricevere l’aggiornamento (alcuni dei quali saranno anche aggiornati al nuovo corso targato Android 12, ndr), la società con base operativa a Shenzhen pescherà fuori dal cilindro almeno tre dispositivi, di cui uno appartenente al settore dei tablet.

Il pezzo pregiato sarà certamente lo Xiaomi Mi MIX 4, affiancato dalla serie CC 11 – che dovrebbe debuttare dapprincipio in Cina per poi far il suo ingresso su scala globale sotto l’appellativo di Mi Note 11 – e dal Mi Pad 5, idealmente l’alter ego degli iPad di Apple o dei Galaxy Tab di Samsung. L’attenzione maggiore sarà comunque rivolta verso il primo terminale, anche in ragione delle sue altisonanti specifiche che lo porranno in antitesi al Galaxy Z Fold 3: l’elemento di spicco ruoterà attorno alla presenza di una fotocamera frontale sotto al display, peculiarità quest’ultima tanto innovativa quanto utile per migliorare l’estetica del dispositivo.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 12 e la valutazione dell’usato: le ultime indagini sorprendono

Il motore targato Snapdragon 888 Plus

Xiaomi Mi MIX 4 caratteristiche uscita
Mi MIX 4 sarà animato dal processore Snapdragon 888 Plus di Qualcomm (AdobeStock)

Stando a quanto riportato nelle scorse ore, il nuovo smartphone Xiaomi dovrebbe esser svelato intorno all’11 agosto e avrà delle specifiche tecniche da primo della classe. Lo dimostra il processore Snapdragon 888 Plus di Qualcomm, il SoC più potente ad oggi in commercio tra i terminali animati dal “robottino verde”, ma anche alla presenza di una batteria da addirittura 5.000mAh e il supporto alla ricarica rapida cablata da almeno 120W e 80W in wireless.

LEGGI ANCHE >>> Lo spyware Pegasus utilizzato dai governi autoritari per spiare giornalisti e attivisti

I prezzi di Mi MIX 4 sono ancora sconosciuti, ma ci aspettiamo cifre tutto sommato in linea con quelle di Mi 11 Ultra, anche in ragione di una ingegnerizzazione più difficoltosa stante la presenza di un sensore fotografico sotto al display.