Xiaomi Mi 11 Ultra, prime indicazioni su prezzo e data di lancio

Xiaomi Olanda ha condiviso le prime informazioni ufficiali sul prezzo e la data di esordio sul mercato dell’attesissimo Mi 11 Ultra.

Xiaomi Mi 11 Ultra prezzo
Il prezzo di Xiaomi Mi 11 Ultra sfonderà quota mille euro

Xiaomi Mi 11 Ultra identificherà quello smartphone da oltre mille euro di cui parlava l’addì Lei Jun qualche mese fa. Non che si tratti di una sorpresa, visto e considerato le molteplici frecce nell’arco del rinnovato dispositivo cinese, pronto a destreggiarsi nel settore dei migliori terminali in circolazione. L’attenzione certosina ai dettagli fa il paio con due peculiarità marcatamente distintive: il primo luogo, il secondo display posizionato nel gruppo delle fotocamere posteriori; in seconda battuta, il comparto fotografico, stante anche l’utilizzo di un sensore – nello specifico l’ISOCELL GN2 di Samsung – semplicemente mostruoso per potenzialità e dimensioni.

Naturale dunque aspettarsi un rincaro rispetto al più tradizionale Mi 11 e in quest’ottica valgono alcune indicazioni provenienti dalla pagina Facebook di Xiaomi Olanda, che ha provveduto a far chiarezza circa il prezzo e la data di immissione sul mercato della versione più rifinita tra i top di gamma dell’azienda cinese. Si tratta ovviamente di notizie afferenti al solo territorio olandese, ma è probabile che tali informazioni possano non differire troppo rispetto a quelle valevoli invece per le nostre latitudini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SKY tende la mano ai propri abbonati: tre mesi gratis del pacchetto calcio

L’11 maggio giornata chiave?

Xiaomi Mi 11 Ultra prezzo uscita
L’uscita di Mi 11 Ultra potrebbe inverarsi l’11 maggio (Screenshot YouTube)

Incominciamo dalla questione maggiormente “spinosa”, ossia il prezzo. Come abbiamo anticipato ad inizio articolo, Xiaomi Mi 11 Ultra costerà in Olanda 1.199 euro e bisognerà vedere se lo scostamento delle imposte porterà tali cifre ad un leggero scostamento in Italia. Sappiamo comunque che la distribuzione del nuovo gioiello del gigante di Shenzhen coinvolgerà, tra gli altri, l’operatore TIM, le cui offerte a rate permetteranno agli interessati di poter spalmare su più mesi il prezzo di listino dello smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Switch off digitale terrestre in pillole: come prepararsi alla nuova rivoluzione

In seconda battuta, vale anche un riferimento circa la data del possibile esordio sul mercato. Secondo le informazioni provenienti da Xiaomi Olanda, Mi 11 Ultra debutterà durante il corso della giornata dell’11 maggio, ed è possibile che tale riferimento possa estendersi anche all’Italia. Questione di giorni, ad ogni modo, prima di avere un dettaglio certo e definito sulle politiche strategiche abbozzate da Xiaomi per il suo flagship premium.