Xiaomi annuncia le nuove Smart TV in collaborazione con Amazon: tutti i dettagli

Nelle scorse ore, Xiaomi ed Amazon Fire TV hanno annunciato la disponibilità delle nuove Smart TV in collaborazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Il 2022 di Xiaomi continua nel migliore dei modi. Oltre ai tanti smartphone già lanciati, l’azienda si sta lanciando anche su altri settori. Tra questi le Smart TV, annunciate proprio nelle scorse ore in collaborazione con Amazon Fire TV. 

xiaomi amazon tv 20220530 cellulari.it
Xiaomi e Amazon hanno annunciato l’arrivo in Italia delle nuove Smart TV con Alexa integrato (Screenshot)

Stando a quanto si legge, la gamma sarà composta da ben tre modelli: 43, 50 e 55 pollici. La principale novità sta nel fatto che ci sarà l’integrazione totale con Fire TV, la piattaforma di Amazon che permette di accedere a tantissimi contenuti come Netflix, DAZN e Prime Video.

Smart TV di Xiaomi, ecco cosa c’è da sapere

xiaomi amazon tv 20220530 cellulari.it
La scheda tecnica è degna dei prodotti top di gamma, per una qualità garantita (screenshot)

Una gamma molto interessante e che promette di attirare ancor più clientela. Le Smart TV di Xiaomi in collaborazione con Amazon arriveranno anche in Italia, nei tre tagli da 43, 50 e 55 pollici. Parlando di specifiche tecniche vere e proprie, sarà possibile visualizzare immagini in 4K a 60Hz. Presenti anche tecnologie audio come il Drs-Virtual:X, Dolby Audio e Dts-HD. L’obiettivo è quello di creare un effetto surround professionale, a livello cinematografico.

Ovviamente non poteva mancare il telecomando vocale incluso che, grazie all’integrazione totale con Alexa, permette di cambiare canale, aprire app, cercare titoli e riprodurre musica sfruttando la propria voce. Ma non è finita qui, perché la serie F2 di Xiaomi TV dispone anche del supporto con Apple AirPlay. “Siamo entusiasti di collaborare con Amazon e di portare l’esperienza premium di home entertainment di Fire TV ai nostri utenti” ha spiegato il General Manager of Product & Technology di Xiaomi International.

Questa è la prima serie di Smart TV di Xiaomi con Fire TV integrata, che consente ai consumatori un’esperienza d’uso ancor più smart grazie all’intelligenza di Alexa” ha continuato il Vice President di Amazon Devices International Eric Saarnio. A livello di prezzi, si parte dai 399 euro per la versione da 43″ per arrivare ai 499 euro per quella da 55″.