Xiaomi 12S Pro, spuntano interessanti dettagli sulle specifiche tecniche

Nelle ultime ore, si parla con insistenza del nuovo Xiaomi 12S Pro. Sono spuntate in rete alcune interessanti informazioni in merito alla scheda tecnica

Xiaomi è tra le aziende più in forma in questo 2022. Sono già stati lanciati diversi device, che vanno ad interessare tanto la fascia di mercato dei top di gamma quanto quella degli entry level. E le novità non sono finite qui, anzi. Tra gli smartphone che dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi, c’è il nuovo Xiaomi 12S Pro.

xiaomi 12s 20220509 cellulari.it
Spuntano ulteriori interessanti informazioni in merito a quello che sarà il nuovo Xiaomi 12S Pro (Screenshot)

In queste ore se ne sta parlando parecchio, in quanto è spuntata una sorta di scheda tecnica del dispositivo. A lanciare la notizia il portale Xiaomiui, che è riuscito ad individuare i dettagli all’interno del Mi Code. Pare addirittura che verranno lanciate due versioni differenti con chip diversi.

Xiaomi 12S Pro, ecco tutte le informazioni emerse

xiaomi 12s 20220509 cellulari.it
Stando a quanto raccolto da Xiaomiui, possiamo aspettarci due versioni differenti del dispositivo. Una con Snapdragon e l’altra con Dimensity (screenshot)

Partiamo proprio dall’informazione più preziosa tra quelle emerse. Xiaomi 12S Pro potrebbe uscire in due versioni diverse: una con il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ e una con il Dimensity 9000. Stiamo parlando dei due processori top di gamma presenti attualmente sul mercato, che garantiranno prestazioni superlative. Non è chiaro se le due varianti faranno parte di mercati diversi o se semplicemente è una strategia di marketing.

Tra gli altri dettagli al momento già emersi, sappiamo con certezza che il device si presenterà con un display AMOLED da 6,55″ con 402 PPI, per immagini spettacolari e una resa visiva senza precedenti. Comparto fotografico composto da tre sensori, con una lente principale da 64 Megapixel, una da 8 e una da 5 mega. Lato selfie, c’è una lente snapper da 16 mega nella parte anteriore del device. Interessante la batteria, da 4500 mAh e con supporto alla ricarica rapida da 67W. Con anche Power Delivery 3.0 e Quick Charge 4+, per un’autonomia completa nell’arco della giornata. Infine il sistema operativo, che sarà sicuramente Android 12 con MIUI 13. Non rimane che attendere per individuare ulteriori dettagli su uno dei device più attesi dell’anno.