Xiaomi 12 Ultra, sarà veramente così? Un leak svela design e specifiche tecniche

Una recente fuga di dati ha mostrato quello che potrebbe essere il design del nuovissimo Xiaomi 12 Ultra. E ci sono anche le specifiche tecniche

xiaomi 12 ultra
Spuntano in rete nuove informazioni legate allo Xiaomi 12 Ultra (screenshot)

Sale l’attesa per i nuovi Xiaomi 12 Ultra, alimentata dai rumors e dalle indiscrezioni che stanno emergendo in rete. L’ultima ha come protagonista il portale LetsGoDigital, che ha mostrato un ultimo brevetto di design di un device targato Xiaomi. E per i più esperti, si tratterebbe proprio del 12 Ultra.

Le immagini mostrano uno schermo curvo, con un foro quasi impercettibile posto nella parte superiore per la fotocamera dei selfie. La curvatura della superficie sembra in realtà più piccola del normale, almeno stando agli schizzi trapelati in rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DuckDuckGo dichiara guerra alle app Android che violano la privacy

Xiaomi 12 Ultra, ecco cosa è emerso dall’ultimo leak

xiaomi 12 ultra
Ecco come potrebbe essere a livello di design (screenshot LetsGoDigital)

Se il brevetto di LetsGoDigital dovesse essere confermato, prepariamoci ad uno Xiaomi 12 Ultra a dir poco spettacolare. Nella parte posteriore, dovrebbe esserci un comparto fotografico importante, con un totale di quattro lenti. Quella in basso potrebbe essere un sensore periscopico, mentre sul lato sinistro possiamo aspettarci una striscia di flash. Ma non è finita qui, perché oltre al design ci sono informazioni utili anche in termini di specifiche tecniche.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> CoopVoce regala 30 euro di credito bonus ai nuovi utenti: ecco come fare

Xiaomi 12 sarà il primo smartphone dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, composto da 1 x 3,0 GHz Cortez X2 super core + 3 x 2,5 GHz grande core + 4* 1,79 GHz piccolo core composto da 8 ore. Ricordiamo che, come già detto a più riprese, il device verrà lanciato ufficialmente sul mercato nel mese di dicembre. La presentazione ufficiale avverrà invece poco prima, ossia durante lo Snapdragon Technology Summit del 30 novembre. Non resta dunque che attendere ancora qualche settimana per capire quali sono i piani del colosso cinese, pronto ancora una volta a stravolgere il mercato con novità da capogiro.