Xiaomi 12 Ultra avrà un comparto fotografico super: spuntano le immagini – FOTO

Nelle scorse ore, sono emersi in rete nuovi dettagli in merito a quello che dovrebbe essere il comparto fotografico dei nuovi Xiaomi 12 Ultra

Sale l’attesa per la gamma Xiaomi 12, che ancora non ha fatto il suo esordio in Italia. La versione Global dei modelli già lanciati in Cina dovrebbe in realtà arrivare nelle prossime settimane, sebbene non siano ancora arrivate conferme ufficiali a riguardo. Ci sono alcuni modelli che invece devono ancora essere lanciati anche in Asia, tra cui l’Ultra.

xiaomi 12 ultra 20220308 cellulari.it
Stando alle ultime informazioni emerse in rete, il nuovo Xiaomi 12 Ultra potrà vantare un comparto fotografico di altissimo livello (screenshot)

Stiamo parlando del vero top di gamma di Xiaomi che, stando alle informazioni emerse nelle scorse settimane, potrà vantare specifiche tecniche tra le migliori sul mercato. Proprio a tal proposito, nelle scorse ore sono spuntati nuovi rumors legati nel dettaglio al comparto fotografico del flagship cinese.

Xiaomi 12 Ultra, le ultime novità in merito al comparto fotografico

xiaomi 12 ultra 20220308 cellulari.it
Tra le altre cose, si parla di un sensore Sony di ultima generazione e di un’impostazione strutturale rotonda (Screenshot)

Stando ad alcuni leak emersi nelle scorse ore, il nuovo Xiaomi 12 Ultra potrà vantare un comparto fotografico di primissimo livello. A partire dal sensore, un Sony mai visto prima e che garantirà risultati professionali e dalla qualità massima. Ci sono anche alcune immagini che mostrano un modulo posteriore rotondo e abbastanza imponente. La notizia va presa con le pinze, soprattutto considerando che nelle settimane passate si parlava di un’impostazione strutturale leggermente diversa.

In generale indiscrezioni di questo genere sono da ascoltare con cautela. Perché capita spesso che si parli di possibili novità che poi si rivelano senza fondamento. Sicuramente un modulo di questo tipo rappresenterebbe una novità assoluta che, abbinata ai nuovi sensori Sony, darebbe uno slancio importante all’intera gamma e al flagship in generale. C’è attesa per capire le strategie future di Xiaomi, sia per la versione Global della gamma che per la presentazione del modello Ultra. Non è da escludere che le due cose avverranno in contemporanea, con un evento ufficiale al quale seguirà il lancio vero e proprio tramite i vari store dedicati (sia online che offline).