WhatsApp introdurrà a breve uno strumento richiestissimo per iOS ed Android

È periodo di grandi novità per WhatsApp. Stando a quanto emerso online, pare che stia per arrivare uno strumento richiestissimo sia su iOS che su Android

Le novità e gli aggiornamenti su WhatsApp non finiscono mai. Il team di sviluppatori sta continuando a lavorare per rendere la piattaforma di messaggistica il più possibile funzionale alle richieste dell’utenza e al passo coi tempi. Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi delle Community, la prossima grande aggiunta in rampa di lancio.

whatsapp 20220308 cellulari.it
Sta per arrivare un interessante aggiornamento su WhatsApp dedicato agli utenti Android. Ecco tutti i dettagli a riguardo (Adobe Stock)

Ma ci sono anche dettagli minori che presto usciranno dalla versione beta e partiranno col rollout globale. Stando a quanto riferiscono gli esperti di WAbetaInfo, pare che presto anche su Android verrà rilasciato uno strumento utilissimo e che già da qualche tempo fa parte dell’applicazione di iOS.

WhatsApp, lo strumento sfocatura arriva anche su Android

whatsapp 20220308 cellulari.it
Così come già successo con iOS, anche per il sistema operativo di Big G sarà possibile usufruire del sistema di sfocatura delle foto (Screenshot WABetaInfo)

Secondo quanto rilevato dagli esperti di WABetaInfo, pare che WhatsApp stia per introdurre lo strumento sfocatura delle foto anche sui device Android. La funzione è stata individuata nell’ultima beta della piattaforma di messaggistica, che ancora deve essere rilasciata per i beta developer.

Una mossa di questo tipo non andrebbe a far altro che confermare il processo a cui l’azienda ha dato via ormai diverso tempo fa. L’idea è quella di ristrutturare completamente l’editor di disegno, che dovrà essere completo come non mai e ricco di possibilità diverse. Con lo strumento sfocatura e le due nuove matite, si potrà – tra le altre cose – rimuovere dettagli sensibili da una foto.

Ma c’è anche un altro fattore che può far sorridere gli utenti Android. Rispetto al passato, sembra che finalmente WhatsApp voglia colmare il gap tra la versione iOS e quella del sistema operativo di Big G. A questo punto non rimane che attendere e capire quando effettivamente la versione beta verrà resa disponibile. Per il rollout globale, invece, con ogni probabilità bisognerà aspettare ancora qualche settimana.