Xiaomi 12 Pro stupisce ancora, superato l’ennesimo record di performance

Nonostante la presentazione sia avvenuta solo qualche giorno fa, Xiaomi 12 Pro sta già stupendo tutti. Ennesimo record per lo smartphone

xiaomi 12 pro 20211229 cellulari.it
Il nuovo Xiaomi 12 Pro continua a stupire tutti (screenshot YouTube)

Xiaomi ha aspettato la fine dell’anno per presentare ufficialmente la sua nuova serie di smartphone top di gamma. I nuovi Xiaomi 12 stanno già ottenendo un successo enorme, con sempre più consumatori interessati al design e alle performance del device.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Basta dare un’occhiata alla classifica di AnTuTu riguardante i dispositivi Android più performanti per capire il livello raggiunto dal gigante asiatico. Gran parte del merito va data al chip Snapdragon 8 Gen 1, ultima versione dalle caratteristiche super.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In principio fu il Trono di Spade. Ora Wandavision è l’erede di Mandalorian fra le serie più piratate

Xiaomi 12 Pro, il test di AnTuTu dà ragione all’azienda

xiaomi 12 pro 20211229 cellulari.it
I dati sulle performance dello smartphone ottenuti da AnTuTu (screenshot)

Le prestazioni del nuovo Xiaomi 12 Pro sono a dir poco superlative. Ulteriore dimostrazione è la classifica aggiornata di AnTuTu, con il device che ha ottenuto il risultato di 1.070.033 punti. Si parla di un incremento a livello di prestazioni pari al 41% rispetto al precedente Mi 11 Pro, che montava il SoC Snapdragon 888. Oltre che a livello di performance, con lo Snapdragon 8 Gen 1 i miglioramenti sono evidenti anche sotto il punto di vista della gestione dei consumi energetici. Ci sono ben tre diverse modalità di funzionamento: balance, regular ed extreme mode. Anche le temperature rimangono sempre contenute, per un livello poche volte così alto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung ospita malware: i ragionevoli dubbi sui pericoli nel Galaxy Store

Ricordiamo che, tra le varie specifiche tecniche di cui dispone il dispositivo, c’è un display da 6.73 pollici AMOLED LTPO con refresh rate a 120Hz e fotocamera in-display. Lato posteriore, invece, c’è un modulo composto da tre lenti da 50 MP, con l’aggiunta di una fotocamera secondaria da 32 MP. 8 i GB di RAM, con l’aggiunta dei 128GB di memoria interna. Batteria da 4600mAh e supporto alla ricarica a 120W. È possibile acquistarlo nelle colorazioni Black, Green, Blue e Pink.

Impostazioni privacy