Xiaomi 12, l’ultimo leak della serie ci svela un sistema fotocamera inatteso – [FOTO]

Spuntano le immagini dei case per tutti i modelli della gamma, che ricordano da vicino il design di uno smartphone Huawei.

Xiaomi Logo 11122021 cellulari.it (Adobe Stock)
(Adobe Stock)

Manca pochissimo all’uscita ufficiale dello Xiaomi 12, previsto per Natale, e arriva puntualissimo l’ennesimo leak a fomentare l’entusiasmo dei fan. In pochi anni la casa cinese si è stabilmente attestata tra i leader del mercato degli smartphone di fascia medio-alta, superata a livello globale solo da nomi come Apple e Samsung. L’attesa per il nuovo top di gamma è ormai agli sgoccioli e le antenne dei consumatori sono ovviamente ben sintonizzate, in vista della corsa agli acquisti delle festività.

Nella fattispecie, su Weibo stanno circolando le foto dei case dei cellulari della serie Xiaomi 12. Le immagini filtrate sul Twitter in salsa cantonese rivelano un design posteriore decisamente diverso rispetto a quello del  predecessore, con un 12 Ultra il cui form factor che richiama quello di un altro celebre connazionale: lo Huawei Mate 40 Pro Plus, fornito di un sistema fotocamera primario che caratterizza prepotentemente il look del dispositivo. Basta dare un’occhiata agli scatti per capire di cosa si parla.

Ecco come saranno Xiaomi 12, 12 Pro e 12 Ultra

xiaomi 12 case 11122021 cellulari.it (via mydrivers.com)
(via mydrivers.com)

La serie ha già fatto parlare di sé a proposito del nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, processore di ultima generazione che determinerà un netto passo avanti rispetto alla serie 11. Ben più deludenti invece le voci sulla batteria, che non a caso è spesso il punto debole di Xiaomi. Il 12 dovrebbe uscire con un downgrade da 5000 a 4500 mAh e una ricarica rapida da 67 W (come l’11) e non – come i più ottimisti avevano previsto – da 120 W, forse destinata solo allo smartphone più potente della generazione 12. Ora sono state pubblicate le immagini delle custodie, che svelano un design “di rottura” con il passato, non tanto per il modello vanilla o per il Pro, quanto per Xiaomi 12 Ultra.

FORSE TI INTERESSA—>OPPO Find N, un leaker scioglie ogni dubbio: ecco le immagini del pieghevole – FOTO

Come potete vedere dalle immagini, Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro sono in linea con la tradizione: la notch del sistema fotocamera posteriore è provvisto di quattro fori sensore, uno principale e tre di corredo. Il case dell’Ultra, invece, mette in mostra un enorme bump circolare che richiama quello di uno smartphone Huawei Mate. Risultato, oltre un terzo della superficie posteriore del telefono è ricoperta dai sensori della fotocamera.

xiaomi 12 Ultra case 11122021 cellulari.it (via mydrivers.com)
(via notebookcheck.net)

PROVA ANCHE>>>Xiaomi 12 è sempre più vicino: conferme sulla tripla fotocamera. E non solo

Un design come minimo sorprendente, non c’è che dire. È naturale che ci si chieda se i case saranno effettivamente corrispondenti ai telefoni della serie 12 oppure se si sarà trattato semplicemente di una delle tante bufale che circolano in rete. Manca davvero poco per scoprirlo. E se questo leak sarà confermato alla prova dei fatti, ci ritroveremo con un Xiaomi 12 Ultra destinato a far discutere, per via di una soluzione estetica di quelle che suscitano amore o disapprovazione a prima vista.