Xiaomi 12, confermate le voci della vigilia: avrà una novità super

Se n’è parlato a lungo, e ieri è arrivata anche la conferma ufficiale. Xiaomi 12 avrà una novità super e mai vista prima

xiaomi 12
Il nuovo Xiaomi 12 potrà vantare il SoC Snapdragon 8 Gen 1 (Unsplash)

Si continua a parlare di Xiaomi 12, nuovo device che l’azienda asiatica si prepara a lanciare. Tantissimi i rumors e le indiscrezioni emerse nelle settimane passate, alcune smentite e altre confermate in maniera ufficiale. Proprio ieri, si è tenuto un importante evento in diretta dallo Snapdragon Summit.

Si è ovviamente parlato di chip e, vista la partnership con Xiaomi, anche del nuovo modello di smartphone in uscita. Dopo le diverse voci, finalmente c’è anche la conferma: Xiaomi 12 avrà l’ultimo SoC Snapdragon 8 Gen 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, ormai ci siamo: manca pochissimo alla release di iPhone SE

Xiaomi 12 avrà il SoC Snapdragon 8 Gen 1: c’è la conferma

Xiaomi Mi 11T Pro caratteristiche
Ecco tutte le principali informazioni emerse fino ad oggi (AdobeStock)

Nel corso dello Snapdragon Summit che si è tenuto ieri in diretta, il fondatore dell’azienda Lei Jun ha annunciato che la collaborazione con Xiaomi proseguirà anche nel 2022. Occasione utile per parlare di Xiaomi 12 che, come anticipato, potrà vantare l’ultimissimo SoC Snapdragon 8 Gen 1. Si tratta di un importante passo in avanti per il mercato della telefonia mobile, con il chip in questione che promette prestazioni come mai si erano viste prima d’ora.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Jack Dorsey dice addio a Twitter: “È una mia decisione”. Agrawal nuovo CEO

Ancora non ci sono troppe informazioni o date di lancio ufficiali legate al device. Possiamo però con certezza dire che si tratterà del primo modello Xiaomi senza la dicitura Mi. Ma soprattutto che il nuovo processore sarà l’8 Gen 1 e non l’898 di Snapdragon. Non resta che rimanere vigili e attendere notizie ufficiali da parte del colosso cinese. Arriveranno sicuramente altre voci e rumors nelle prossime settimane ma, come sempre in questi casi, si tratta di informazioni da prendere con le pinze. Il futuro degli smartphone è già qui, con le potenzialità del processore che verranno elencate in maniera più dettagliata nei prossimi giorni.